![]() |
Per me il metodo naturale senza skimmer può andar bene in vasche piccole ,in vasche già più grandicelle la vedo dura gestirle con solo cambi che comunque dovrebbero essere consistenti e regolari, quindi dispendiosi. 400 euro la vedo dura compresa la plafo, ma anche senza, a meno di non trovare tutto usato
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Skimmer cosa consigliate? Magari uno non troppo rumoroso!! :-D:-D
|
...concordo con Tene e nemmeno totalmente...
...un acquario senza un filtro non puo funzionare salvo che in rarissimi casi... ..se devi mettere su un acquario devi farlo come si deve... ..una sump va prevista insieme al progetto perche' è parte integrante del tutto e non un'optional... ...gli ski interni (da sump) normalmente sono abbastanza silenziosi.... ..per me (escludendo per motivi diversi Hydor, HS, Deltec e Tunze) sono piu' o meno tutti -almeno- sufficientemente validi.... |
Quote:
..intendo dire che secondo me una vasca senza tecnica dietro non puo funzionare nemmeno con cambi continui e robusti....
..forse con 400 euri andando rigorosamente sull'usato ci si puo' rientrare.... ..la vedo dura ma forse, con un po di fortuna ci si potrebbe rientrare..... |
Quote:
...le vasche senza pesci per me non fanno testo....
..allora voglio fare l''estremista affermando (senza tema di smentita) che ----le vasche senza pesci ne invertebrati, senza ski vanno perfettamente e forse non necessitano nemmeno di cambi di acqua frequenti--- ..ma possiamo ancora parlare di acquario ?... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |