AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche scatto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508198)

tene 20-04-2016 22:42

Io lo uso se ritardo qualche cambio o se capita qualcosa in vasca che non dovrebbe capitare,lo preferisco in calza vicino allo scarico in modo che lavori più lentamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 20-04-2016 22:43

Ah ok ,con redox

chris_fla 20-04-2016 22:44

Quindi mantengo le altre integrazioni come elementi traccia-color a- iodine e sospendo svc-aminoacidi e zooplancton...?
------------------------------------------------------------------------
Ah ok allora magari provo a dargli una passata col carbone così da togliere un po di sostanze inserite in eccesso con le varie integrazioni?
------------------------------------------------------------------------
Adesso provo a fare come mi dici e lascio assestare un po la vasca dopo le varie modifiche così da vedere come reagisce...

tene 20-04-2016 22:52

Io sinceramente con cambi settimanali come stai facendo sospenderei anche le altre ,semmai solo lo iodio visto che è molto volatile e non dura in vasca che 24 ore,ma senza esagerare che anche quello scurisce.
qua sul forum ci sono bellissime vasche i quali proprietari garantiscono di fare solo cambi regolari e pappa ai pesci,
Vero @Trudi ?

paperino68 20-04-2016 23:12

x me e dico x me.. 2 acanturidi in 360 lt ci stanno e anche bene.. cmq sono opinioni.. io ne ho tenuti 3 in 330 lt dei quali un flavescens di 10 anni (parecchio grosso) x un totale di 13 pesci... i pesci fanno la cacca.. ma la stessa cacca è anche cibo x i coralli... una vasca + piena di coralli può far si di smagrire lei stessa la vasca... il carbone a me piaceva usarlo e lo tenevo fisso cambiandolo circa ogni 40gg... credo sia utile.
le foto si vedano male:-) ci vuole un equilibrista e non basta:-D:-)
-noti parecchia differenza tra avere la ibrida e solo i led?gli stessi led a che percentuali li tieni?ogni quanto nutri i coralli?
ciao

chris_fla 21-04-2016 05:39

Si le foto sono fatte col Cell ma non capisco come mai le ha caricate girate e non ti dico era 3 giorni che provavo a caricarle senza comprimerle ma nulla da fare arrivava in un punto e si piantava li proverò a vedere se riesco ad inserirle nuovamente.... La vasca si l alimento con tutto ciò che ho detto prima è sicuramente come dice tene devo provare a diminuire / sospendere ...ad impatto visivo con l aggiunta dei neon è migliorata e come la luce soprattutto in profondità e nell omogeneità della luce però per vedere risultati è ancora presto visto la recente modifica.... La percentuale dei Led sta a 100 per i blu e 90/95 per i restanti....

tene 21-04-2016 07:44

Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062750836)
x me e dico x me.. 2 acanturidi in 360 lt ci stanno e anche bene.. cmq sono opinioni.. io ne ho tenuti 3 in 330 lt dei quali un flavescens di 10 anni (parecchio grosso) x un totale di 13 pesci... i pesci fanno la cacca.. ma la stessa cacca è anche cibo x i coralli... una vasca + piena di coralli può far si di smagrire lei stessa la vasca... il carbone a me piaceva usarlo e lo tenevo fisso cambiandolo circa ogni 40gg... credo sia utile.
le foto si vedano male:-) ci vuole un equilibrista e non basta:-D:-)
-noti parecchia differenza tra avere la ibrida e solo i led?gli stessi led a che percentuali li tieni?ogni quanto nutri i coralli?
ciao

Ho la stessa identica vasca ma dsb,quindi con molto più spazio a disposizione e un solo acanturide ma grosso, non ci vuole un genio per capire che avrebbe bisogno di qualcosa di più, figurarsi un hepatus.
Con il flavescens un altro si ci potrebbe stare ma con caratteristiche diverse ,tipo un ctenocatetus o uno japonicus .
Poi ognuno fa ciò che vuole naturalmente.

chris_fla 21-04-2016 09:43

Diciamo che la questione pesci ognuno la vede a suo avviso e non bisogna solo guardare alle dimensione ma anche al comportamento che hanno tra di loro io posso dire che nel mio caso non hanno mai litigato anzi molte volte stanno in coppia sono belli in salute quindi ciò non mi preoccupa se potrebbero essere loro la causa di colori non perfetti ma ne dubito sarei disposto a rinunciare a colorazioni perfette....

paperino68 21-04-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviata da chris_fla (Messaggio 1062750892)
Diciamo che la questione pesci ognuno la vede a suo avviso e non bisogna solo guardare alle dimensione ma anche al comportamento che hanno tra di loro io posso dire che nel mio caso non hanno mai litigato anzi molte volte stanno in coppia sono belli in salute quindi ciò non mi preoccupa se potrebbero essere loro la causa di colori non perfetti ma ne dubito sarei disposto a rinunciare a colorazioni perfette....

si,io stimo molto Tene ma lo vedo troppo "preciso" nei limiti,riguardo al mio caso avevo un flavescens enorme,uno cnetocoso strigosus:-D (grandissimo alghivoro e pesce sottovalutato anche in bellezza) e un hepatus che non ho tenuto molto perchè un amico me lo tampinava tt i gg (aveva avuto 2 hepatus e gli eran schiattati.. diceva che il mio sarebbe stato perfetto).... insomma alla fine stremato e un pò xchè a me l'hepatus non piace molto (anche come movimenti) glielo ho regalato... diciamo che lo ho avuto per meno di 1 anno,ma non ho avuto nessun problema con gli acanturidi.. solo tra il flavescens e lo strigosus all'inizio lo strigosus si è visto un poco bastonato

chris_fla 21-04-2016 16:17

Se vorremmo vedere qualsiasi vasca è troppo piccola per questi pesci.... Comunque ora proverò a migliorare sui dosaggi e poi vi aggiornerò su eventuali miglioramenti/peggioramenti speriamo non in questo ultimo grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.