AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508145)

alfonsocaliffo 20-04-2016 10:54

sei stato gentilissimo, grazie :)

Robi.C 20-04-2016 11:01

Di niente [emoji16]

onlyreds 20-04-2016 11:50

tranquillo, shubunkin vanno bene all'aperto. ne ho parecchi nel mio laghetto ;-)

quoto in pieno quanto ti ha detto Robi.C
Solo un paio di cose: se metti il filtro stai attento alla maturazione. Se non completi il ciclo dell'azoto rischi la morte dei pesci per avvelenamento da nitriti.
Nella mi firma vedi un articolo chiaro sul ciclo dell'azoto.
quando inserisci i pesci, stai attento al comportamento dello sventurato della boccia. abituato 3 anni ad un ambiente angusto ed alla solitudine, sarà terrorizzato sia dalle dimensioni della nuova casa che dalla presenza di altri esseri

alfonsocaliffo 20-04-2016 11:55

ah va bene. Mi informerò sull'azoto.
quanto al piccolo recluso, non credo di poter far molto. Poverino, ero convinto vivesse bene :( cercherò di dargli una onorevole pensione :(

onlyreds 20-04-2016 12:03

immagino, purtroppo si è spesso vittima di cattiva informazione.
ti fa onore il fatto di aver capito subito le sue esigenze e di operarti per farlo star meglio.
ehm... se fai il laghetto adesso, non sarà una "pensione"... vivono 20 anni senza problemi ;-)

alfonsocaliffo 20-04-2016 13:49

Purtroppo l'escremento umano di venditore, sostenne che in una boccia due o tre stavano benissimo. Comunque risolvo presto :)

Robi.C 20-04-2016 13:55

È già buona che hai accettato questo consiglio, pensa che molti dicono: no sta bene in 10 litri, c'è stato bene fino ad ora è quindi va bene così...
Vedrai come starà bene nel laghetto

onlyreds 20-04-2016 18:08

Quote:

Originariamente inviata da alfonsocaliffo (Messaggio 1062750648)
Purtroppo l'escremento umano di venditore, sostenne che in una boccia due o tre stavano benissimo. Comunque risolvo presto :)

per molti è solo questione di business. se ti muoioni, torni da lui che ti dice: forse è meglio questo acquarietto da 25litri, così nel metti 5 o 6 e ti vende 100€ di roba.
poi muoiono ancora, e ti vende altra roba....

alfonsocaliffo 21-04-2016 11:13

ho letto l'articolo sul ciclo dell'azoto, e mi sorge spontanea un domanda: è quindi impossibile avere un laghetto senza filtri?? se non volessi spendere in corrente elettrica (non prltemi di pannelli solari xd), e volessi fare tutto come madre natura decide, sarebbe impossibile? destinerei i pesci a morte sicura?
la domanda può apparire banale, ma non voglio mettere pesci destinati a morte certa, sarebbe ingiusto.

Robi.C 21-04-2016 11:18

È possibilissimo, i batteri si stabiliscono ovunque, fondo piante ecc...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11385 seconds with 13 queries