![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
ragazzi alla fine ho optato per un refrigeratore.. ora sono indeciso tra questi modelli: teco tr 10 - tr 15 o tk 500.... naturalmente i tr li prenderei usati quindi circa la metà del nuovo tk 500 (che mi è stato detto essere pure piccolo per la mia 120x50x50 illuminati con 8 t5 da 54w).. voi cosa mi consigliate? vale la pena acquistare il nuovo anche se spendendo qualcosina in più? è più performante anche se è indicato per 500 litri a differenza del tr 15 che è per 800?
|
Attenzione che le stime dei refrigeratori sono come quelle degli skimmer, dire ottimista è poco ; loro danno le dimensioni calcolando 0,3 watt di luce per litro e un Delta basso di temperatura
Io anni fa avevo chiamato la teco e loro mi avevano detto quello che mi serviva , per i miei 600 litri era impensabile tenerlo in casa; comunque prendi il più potente che puoi e se riesci mettilo sul balcone Comunque io Alla fine me lo sono costruito ed è sul balcone ...... |
Il TK 500 è sufficiente ...io lo accoppierei a una ventola tangenziale che ti aiuti a smaltire il calore della plafoniera, così anche da far accendere molto meno il refri?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
scelta refrigeratore
Ma il tk 500 cosa ha in meglio rispetto al vecchio tr 15 oltre al consumo minore? Vale la pena spendere circa 200 euro in più per il nuovo?
|
Consuma meno, è molto più efficiente quindi si accende di meno ed è ancora più silenzioso....
Per 200 euro si secondo me conviene prendere il nuovo ... Se invece trovi un ottimo usato e spendi 200 euro allora forse conviene di più! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |