![]() |
Sì, puoi provare con il sale nel frattempo che ti procuri il Faunamor... il sale è un rimedio un po blando per lo stadio in cui si trova la malattia.
|
Mi è arrivato il faunamor,
•il filtro va messo a parte in acqua dell'acquario o in acqua qualsiasi? •quando ho finito il trattamento mi basta reinserire il filtro o devo dare qualche prodotto per i batteri? |
Ciao, segui bene le istruzioni del foglio illustrativo e non puoi sbagliare, metti un areatore a piena mandata e il filtro se puoi lo levi e lo metti in acqua di acquario con una pompa che movimenti l'acqua perchè sennò tanto vale che lo lasci dentro, i batteri nitrificatori morirebbero in acqua ferma. Al termine cambio d'acqua e carboni attivi che poi butterai. Se il filtro lo sposti non è necessario usare gli attivatori batterici secondo me alla fine. Spero guariscano!
|
Grazie mille! #70 Incrociano le dita
|
A fine cura, quando rimetterai il filtro, metti anche i batteri nitrificanti, gli danno sicuramente una mano ed eviti picchi di NO2 e NO3.
|
ok perfetto grazie per la tua grandissima disponibilità, mi sei stato molto d'aiuto.
------------------------------------------------------------------------ *scusate se ho scritto l'ultimo post al singolare, (sono un pò stanca:-))ovviamente mi riferisco a tutti quelli che sono intervenuti nel post, grazie a tutti. Speriamo bene, in caso di altri problemi torno a scrivere qui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |