![]() |
Quote:
|
Quote:
mi avanzano pero' 3 pezzi, un filo di plastica e due "tappini" nero, a che servono? Il primo forse in caso si ottura il condotto nella pompa ? Ma gli altri bho... |
ciao se hai bisogno di dritte per la realizzazione dello sfondo con in poliuretano spry chiedi pure, io ho fatto sia lo sfondo che il filtro nella mia vasca
|
http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ighlight=under
se vuoi dare uno sguardo al lavoro che ho fatto io ;-) |
Grazie! utilissimo quel thread!!!
domani dovrei provare su del cartone a vedere come si fa... ma per stenderlo (l'impasto pliuretano+sabbia) si riesce con le mani (ovviamente protette da guanti)? come si fa a ripulire la bomboletta per poterla riusare altre volte? prendo dell'acetone e glielo verso in cima dove c'è l'ugello? e poi? :-) alcuni parlano di chiodi, ma non ho capito bene come va ficcato il chiodo... :-) |
Comunque il tuo lavoro è venuto benissimo! Io vorrei farlo di SABBIA (va bene anche la sabbia vero?) SCURA (grigio scuro) così come il substrato di fondo...
Spero di non fare qualche schifezza, anche perchè il filtro una volta ricoperto tocca tenerselo così per sempre... #24 Sulle griglie del filtro cosa hai usato per ripararle? :-) |
ho appena provato il poliuretano su un pezzo di polistirolo... pensavo peggio!
però non so se sono io che faccio l'impasto con troppo poliuretano ma dopo un po' che c'è giù il tutto, tendono a formarsi delle globosità dove la matrice chiara di poliuretano diventa evidente... io ho dato una "spolverata" di sabbia per coprire parzialmente sto fenomeno... avete consigli a riguardo? devo usare più sabbia nell'impasto? qual è lo spessore ideale da fare? :-) comunque le "prove" le ho fatte con sabbia marrone regalatami dal pescivendolo, il filtro lo voglio ricoprire con sabbia grigia scura! :-) |
la sabbia grigia scura e le laviche scure arrivano settimana prossima... sono impaziente... -28d#
vabbè nel week end provo a fare nuove "prove d'impasto" del poliuretano... :-D |
è normale che il poliuretano si gonfi, tienilo docchio e schiaccialo con le dita, iln modo da dargli la forma che preferisci, io le griglie non le ho coperte, ho fatto semplicemente attenzione a non ostruirle e a lavoro finito le ho ripassate con un temperino, cmq ti consiglio di non fare lo sfondo e il fondo dello stesso materiale perchè poi non stacca visivamente e nemmeno di farlo troppo diverso, dovresti fare una specie di sfumatur.....secondo me ovviamente.... ;-)
|
grazie per il consiglio, ma mi sa che il poliuretano di suo contribuirà a schiarire la sabbia grigia "topo" ed a renderla diversa dal fondo... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |