![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
eh....ho capito.....ma mica ci può mettere un salvini con piante e scalari.. :-D :-D
|
Quote:
E poi i salvini sono anche loro ciclidi poco visibili perche' sono spesso in tana o in territori riparati. Qui non resta che buttarci sugli africani della sabbia. :-D :-D :-D Ciao Enrico |
Quote:
Questo fine settimana se riesco (sono veramente negato) faccio qualche foto con la vegetazione al completo, così magari riusciamo ad avere un quadro migliore della situazione. Quote:
Ciao, Andrea. |
Quote:
Bhè, mi rifaccio con un gruppetto di Aulonocara Baenschi in uno degli altri 160#180 lt ! #17 Ciao, Andrea. |
Come da promessa, ecco alcune foto dell'allestimento...
|
Ora alcuni dettagli ...
Per il momento sono stati trasferiti solo 3 scalari neri, in questo fine settimana conto di trasferire anche gli altri due (1 nero e 1 koi) e alcuni corydoras presenti nell'altra vasca. Come ciclidi ho deciso di inserire un trio di Apistogramma Cacatuoides. |
Un consiglio riguardo ai pesci da fondo. Al momento sono presenti 2 Corydoras Aeneus e 2 Corydoras Julii ("reduci" da vecchi allestimenti), l'intenzione è di infoltire il gruppo arrivando a 6-8 esemplari per ogni specie.
Volevo anche introdurre un gruppo di Otocinclus, ma sono un pò dubbioso in quanto, in esperienze precedenti, non sono mai riuscito a farli sopravvivere più di tanto. Al loro posto, pensavo di introdurre degli Epalzeorhychos siamensis (so che sono asiatici, però penso che come compatibilità dovrebbero starci), solo che ho riscontrato pareri contrastanti riguardo il loro carattere/aggressività. Cosa ne pensate? Come alternativa, potreste indicarmi qualche loricaride piccolo che non danneggi le piante? Ciao, Andrea. |
Quote:
proprio ieri mi hanno portato 3 oto sopravvissuti ad una catastrofe estiva: vasca con filtro fermo per 15 gg , 300lt e i cadaveri di 5 discus dai 15 ai 20 cm più un panaque dentro a marcire per tutto il periodo.....unici sopravvissuti , i 3 oto appunto....della veneranda età di 3 anni... |
Quindi gli Otocinclus non sono poi così delicati? Quanti nei potrei inserire in questa vasca?
Per semplice curiosità, gli Epalzeorhychos siamensis come si comporterebbero? Ciao, Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |