![]() |
complimenti pian piano verrà bella,con il triton come ti ci trovi? (costi triton?)
|
Finalmente si vede bene !!! adesso sono riuscito a distinguere i coralli dalle rocce :-D
Bravo Salvatore mi pare che proceda tutto bene... ora è da popolare di sps colorati ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
L'unica modifica che ho fatto alla gestione é stata quella di ridurre la somministrazione della terza soluzione ad 1/3 rispetto a 1 e 2. Questo perché, su consiglio di un amico che lo usa da un po', la mia vasca non è ancora popolatissima e di conseguenza non ha un gran consumo di oligo. Nella vecchia vasca somminitravo la stessa dose per tutte le soluzioni e la vasca mi si era riempita di alghe e ciano. Man mano che la vasca cresce aumenteró le dosi anche della terza. |
Come sono i tubi...quanti bianchi quanti blu?
|
Quote:
|
infatti mi sembrava un po' troppo blu la luce...non si vedono bene i colori reali secondo me.
Su 6 tubi farei 4 bianchi e 2 blu... su 5 tubi (strano numero) 3 bianchi e 2 blu) |
Quote:
Metterei un bianco che ho già |
Considerando che uno è un coral plus (quindi gia un po' azzurrino) io starei su 3 bianchi 2 blu e 1 coral plus...ma cmq è questione di gusti.
A mio parere le sfumature dei colori si vedono se hai del bianco in quantità, le soddifazioni arrivano quando vedi i colori su una vasca "bianca", quando togli un corallo dall'acqua e il colore rimane quasi immutato... con una predominanza di blu tutto si "ovatta" con l'unico vantaggio che il marrone sembra blu e le fluorescenze si esaltano, ma è solo apparenza e non sostanza ;-) Un po' come mettersi una T-shirt con i muscoli disegnati invece che andare in palestra :-D |
Ok... Secondo te i bianchi per quante ore di foteperiodo? Intendo che li faccio spegnere prima dei bianchi?
PS; la similitudine della t-shirt me la sento proprio cucita addosso😂😂😂😂 |
8 ore di bianchi 10 in totale
PS Ci vediamo in palestra #70 #57#57 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |