AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio mondo in 100 litri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507628)

paperino68 11-04-2016 22:56

complimenti pian piano verrà bella,con il triton come ti ci trovi? (costi triton?)

Wurdy 12-04-2016 07:42

Finalmente si vede bene !!! adesso sono riuscito a distinguere i coralli dalle rocce :-D

Bravo Salvatore mi pare che proceda tutto bene... ora è da popolare di sps colorati ;-)

ramon80 12-04-2016 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062748395)
Finalmente si vese bene !!! adesso sono riuscito a distinguere i coralli dalle rocce :-D

Bravo Salvatore mi pare che pproceda tutto bene... ora è da popolare di sps colorati ;-)

Con il tuo aiuto... Anche per quanto riguarda la disposizione, data la tua esperienza, mi aiuti a capire come potrebbero crescere gli animali
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062748342)
complimenti pian piano verrà bella,con il triton come ti ci trovi? (costi triton?)

Per quanto riguarda il triton mi trovo abbastanza bene, per una vasca come la mia, anche se somministro 3 volte la dose consigliata, ti dura una vita.
L'unica modifica che ho fatto alla gestione é stata quella di ridurre la somministrazione della terza soluzione ad 1/3 rispetto a 1 e 2. Questo perché, su consiglio di un amico che lo usa da un po', la mia vasca non è ancora popolatissima e di conseguenza non ha un gran consumo di oligo.
Nella vecchia vasca somminitravo la stessa dose per tutte le soluzioni e la vasca mi si era riempita di alghe e ciano.
Man mano che la vasca cresce aumenteró le dosi anche della terza.

Wurdy 12-04-2016 09:03

Come sono i tubi...quanti bianchi quanti blu?

ramon80 12-04-2016 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062748408)
Come sono i tubi...quanti bianchi quanti blu?

Sono tre blu plus ATI e due bianchi (un lagoon blu che è un bianco e un coral plus ATI)

Wurdy 12-04-2016 09:06

infatti mi sembrava un po' troppo blu la luce...non si vedono bene i colori reali secondo me.
Su 6 tubi farei 4 bianchi e 2 blu... su 5 tubi (strano numero) 3 bianchi e 2 blu)

ramon80 12-04-2016 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062748410)
infatti mi sembrava un po' troppo blu la luce...non si vedono bene i colori reali secondo me.
Su 6 tubi farei 4 bianchi e 2 blu... su 5 tubi (strano numero) 3 bianchi e 2 blu)

La plafo è 6x24 solo che ho fatto la fesseria di mettere un neon troppo vicino a muro e dunque al limite della vasca, cmq adesso se dici metto il sesto neon e ruoto il riflettore verso la vasca così magari faccio 3 blu e 3 bianchi, che dici?
Metterei un bianco che ho già

Wurdy 12-04-2016 09:21

Considerando che uno è un coral plus (quindi gia un po' azzurrino) io starei su 3 bianchi 2 blu e 1 coral plus...ma cmq è questione di gusti.

A mio parere le sfumature dei colori si vedono se hai del bianco in quantità, le soddifazioni arrivano quando vedi i colori su una vasca "bianca", quando togli un corallo dall'acqua e il colore rimane quasi immutato... con una predominanza di blu tutto si "ovatta" con l'unico vantaggio che il marrone sembra blu e le fluorescenze si esaltano, ma è solo apparenza e non sostanza ;-)

Un po' come mettersi una T-shirt con i muscoli disegnati invece che andare in palestra :-D

ramon80 12-04-2016 09:25

Ok... Secondo te i bianchi per quante ore di foteperiodo? Intendo che li faccio spegnere prima dei bianchi?

PS; la similitudine della t-shirt me la sento proprio cucita addosso😂😂😂😂

Wurdy 12-04-2016 09:33

8 ore di bianchi 10 in totale

PS Ci vediamo in palestra #70 #57#57

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.