![]() |
Quote:
|
ciao, si aggiungi i cannolicchi o il siporax (questo ultimo ha una superficie maggiore di colonizzazione batterica). E non togliere la spugna che sarà già stata colonizzata e favorirà la colonizzazione anche dei cannolicchi/siporax. Per i test puoi farli dopo averli messi poi fra qualche settimana per capire a che punto sei con la maturazione
|
4 allegato(i)
Ciao a tutti, questo è come sta diventando il mio acquario, come mai? Cosa posso fare? Grazie
|
ciao, da Cell non riesco a capire bene.. sembrerebbero cianobatteri, o diatomee.. cerca entrambi su internet e fai un confronto.. se hai della roba verde gelatinosa son ciano..
se metti pure qualche valore sicuro aiuta, stesso indicazioni sulla gestione. come piante hai. solo l anubias? |
Anubias ed una palla di muschio. Domani compro per il necessario per fare i test. Quali potrei acquistare? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Facendo ricerca su internet, sembrano delle diatomee
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
allora non devi preoccuparti troppo.. se hai riempito con acqua di rete é il risultato dei silicati e del fatto che hai piante che assorbono pochissimi nutrimenti. fai i test intanto e vedi se trovi le analisi dell'acqua di rete.
|
ho comprato i quick test Sera ed ecco i risultati:
No3 10 No2 1 GH >16°d KH 15°d PH 7,6 Ho comprato i Siporax Mini, dove li posiziono? Grazie |
Ciao fabiuscom
i siporaporax vann inseririti nell'ultimo stadio, dopo le spugne.. l'acqua deve prima passare nelle spugne, poi attraverso il siporax. Per i valori lascia lavorare ancora il filtro fino ad azzarare gli no2.. a filtro maturo farei qualche cambio per abbassare le durezze (se ricordo bene hai un 20l, potresti anche utilizzare acqua in bottiglia senza troppi sbattimenti). |
no2 1 è un valore molto alto, lascia maturare il filtro senza smanacciarlo troppo.
Se usi acqua in bottiglia controllane prima i valori non è che "tutte le acque siano uguali". Io non mi preoccuperei troppo delle durezze, non sono così vertiginose, tanto potrai inserire solo gsteropodi o caridine che dai carbonati traggono vantaggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |