![]() |
Mannaggia che l acquario si trovi tra il muro e il mobile perchè la prima cosa che io avrei fatto sarebbe stata quella di rimuovere il rivestimento nero sul bordo sinistro della vasca, staccato il filtro interno con una lametta, ed optato per uno esterno :)guadagneresti tanto spazio in vasca, senza togliere nulla al filtro interno che hai:) è uno vecchio stampo, quelli si che erano filtri.
Per quanto riguarda i circa 30 giorni di maturazione, io non metto gli attivatori batterici nelle mie vasche. Al max metto di tanto in tanto un po' di cibo in fiocchi, per velocizzare leggermente la maturazione, cosí facendo ho sempre avutobil così detto picco dei nitriti in 35 giorni al max. Senza usare alcun prodotto, come gli attivatori batterici. Che poi di attivatori batterici ne esistono di tipi diversi, ma questo è un discorso a parte:) Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk |
Ci ho pensato a questa cosa del filtro esterno sai? Ma per ora comincio così.... in modo da non avere ulteriori spese.. in futuro chissà.... 😉
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk |
Solo su una cosa non concordo,con tutti quegli ancistrus in vasca non metterei uno strato fertilizzato sotto il ghiaino perchè scavando te lo porterebbero in superficie con problemi annessi,Se,come hai detto punti a piante "facili" io mi limiterei ad inserire alcune tabs in prossimita' delle piante che andrai ad inserire spingendole bene a fondo.
|
Davvero?? Ma anche facendo un bello strato di 5-6cm rischio che riescano a trovare il terriccio??
Io ne ho uno solo in vasca,un maschio adulto,per scavarsi la tana sotto una radice è arrivato al vetro inferiore (quasi) ed il mio fondo è alto almeno 10 cm.
|
Grazie della dritta allora!! Il mio maschio più grande per ora è sui 15cm... ma immagino che non appena cambierà acquario crescerà un bel po'.....
No,se è un ancistrus non cresce oltre quelle dimensioni,anzi mi sembra gia' fuori taglia.
|
1 allegato(i)
Ah si? Non diventano enormi? Con cosa li confondo allora? Allegato 2613
Si vedono? È un po' sfuocata.... Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk |
Si sono loro#70 il tuo maschio è piu' o meno delle dimensioni del mio,è adulto non cresce oltre.Ma questo non ti deve trarre in inganno,gli ancistrus sono i piu' "distruttivi" tra i loricaridi per il loro carattere diciamo "permaloso"(in realta' territoriale sarebbe piu' corretto).Sopportano poco altri abitanti sul fondo,non abbinarli assolutamente ad altri loricaridi.Il mio convive con un gruppo di corydoras panda che non lo temono piu' di tanto anche se quando metto il cibo si fa largo (giustamente se vuole mangiare....)Il problema di questi simpatici pesciolini è che sono scavatori seriali (i maschi in particolare)e non disdegnano le foglie larghe delle piante(echinodorus su tutte),non le mangiano completamente,ma le danneggiano raschiandole con la loro bocca.In poche parole occhio a come allestisci la vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |