![]() |
non è proprio una scienza
|
io ho visto i negozianti come allestiscono i nanetti da Espoo
tirano fuori da grosse vasce mature sabbia viva matura, acqua gia ok rocce super spurgate che saranno gia in vasca da mesi e mesi ... |
io le mie le ho fatte tutte così o quasi
ci sono negozi a milano che tengono la sabbia viva apposta per venderla le rocce le spurgano loro il gioco è fatto basta sapere dove andare io ci ho messo un po' a convincerli, ma ora la cosa funziona bene |
gia la cosa è piu semplice! #36#
|
comunque anche io ho avuto la mia bella patina di ciano in maturazione, sono quelle che vengono chiamate forme da acqua pulita, ho continuato a gestirmi la vaschetta come si deve: schiumatoio, carbone e qualche cambio d' acqua periodico... alla fine sono sparite così come erano arrivate.
Questa è la mia esperienza, gli alti facciano quello che gli pare! (è inutile aspirarle tornano in un batter d' occhio) |
le alghe cresceranno semper almeno per il primo anno di vita
la vasca deve troavare un equilibrio stabile in 3 mesi quasi ci siamo nel tempo seguente ci possono essere alcune fluttuazioni |
insomma per il primo anno allarmarsi per le alghe non serve giusto?
|
in genere dopo 3 mesi la situazione è abbastanza stabile, ma dipende anche in ceh stagione siamo, magari il caldo accellera certi processi e saltano fuori ancora le alghe
per un anno la vasca resta in stand by certo magari non ti succede nulla |
per me puoi stare tranquillo, a me han fatto venire delle ulcere per nulla! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |