![]() |
Quote:
Non posso che essere d'accordo con @tene , mi sembra veramente difficile che quella vasca abbia i valori che dici |
La vasca é un Red Sea Max 130 (lo so che non é assolutamente il meglio ma é stato un regalo senza consultarmi) avviata il 20 ottobre 2015..
Ci sono 25 kg di rocce vive ed é stata popolata circa un mese fa con un ocellaris, un paraglyphidodon oxyodon ed un paracanthurus hepatus. Invertebrati invece un anemone, una zoanthus e quel molle che si vede in foto di cui non ricordo il nome.. La tecnica é quella interna del Red Sea e come ho già detto so che non é granché ma x ora mi devo adeguare.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma le alghe dalla "maturazione" non sono mai andate via?
|
No.. Anzi sono aumentate leggermente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se monti uno skimmer di serie della Sera sei praticamente senza e ciò non agevola sicuramente lo smaltimento degli inquinanti.
Dai pochissimo da mangiare ai pesci e non fare cambi. Molto di più in questo momento non c'è da fare. Munisciti di buoni test ,io per po4 e no3 ti consiglierei alos alta definizione o nyos così possiamo vedere cosa non va e possibilmente di un buon impianto osmosi così da poterti produrre l'acqua che ti serve. L'hepatus in quella vasca non può starci, richiede litraggi ben superiori e inquina parecchio,mentre la damigella ti darà del filo da torcere con gli altri coinquilini Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Mi associo per quanto scritto sopra la presenza delle alghe è dovuta ad inquinanti.
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |