![]() |
No devi secondo me bucare la scocca sopra e mettere due ventole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mah,in una scocca non progettata per avere dei flussi forzati potrebbe essere inutile,forse sarebbe piu utile in effetti puntargli delle ventole che vadano a raffreddare direttamente i tubi ,anche se è un sistema al quanto posticcio dall'esito difficilmente riscontrabile
Io con quello che costano i tubi e data l'importanza della luce ,cercherei una plafo seria ,magari anche usata Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sì è giusto quello che dici, però studiare un sistema ve raffredda da sopra e internamente è meglio... Cioè raffreddare da sotto è impossibile perché c'è il vetro davanti ai tubi!!!
Sicuramente la cosa migliore sarebbe cambiarla... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il vetro se si vuole tentare un raffreddamento dall'esterno va giocoforza tolto.
Ripeto soluzione arrabattata e dal dubbio risultato come del resto raffreddare i tubi dalla scocca se questa non è progettata per farlo,la terza opzione resta quella valida Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
In effetti a lunga andare costerebbe di piu' che un investimento iniziale. Pero' ancora non ho molti coralli e quelli che ho sono poco esigenti (Euphillya, Ricordea Lobophyton e anemone) e pochi soldi a al momento.
Prendero' in seria considerazione tutti i vostri pareri. Magari nel frattempo vedo di fare dei buchi per le ventole come dice Trudi perchè lateralmente la plafo ha delle griglie di areazione. Grazie siete sempre disponibili |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |