![]() |
sì, mantieni tutto normale.
|
Ok...grazie a tutti x le risposte...comunque temperatura fissa a 30 gradi (leggevo in giro x 5 giorni,poi 8 ore a 32 e dopo le 8 ore riportarle ai valori prestabiliti,x i ram penso 27 gradi possano andar bene)...bastano 5 giorni visto che ho paura x le piante,caridina e lumache helena?
I puntini sui pesci neanche l ombra ed in più noto che la femmina ram,non si sfrega più contro niente...poi controllo i valori,anche se li sto controllando e sembrano corretti...cambio parziale acqua a fine settimana...e poi reinserimento di altri pesci...(chiederò in un altro post...quali tipi con ram...) |
Attenzione a non sovraffollare, fai bene i conti litri di acqua/numero e dimensioni pesci...
Fai "viaggare" l'aquario per un po prima di inserire altri pesci... |
ciao a tutti anche io ho lo stesso problema ma con pesci diversi...
tutti i pesci dell'acquario hanno dei puntini bianchi (pochi) ed un guppy femmina incinta insieme ad un molly ne hanno molti... in acquario ci sono neon, pangio, ancistrus, corrydoras, guppy, platy e caridine... tenevo una temperatura di 24 gradi. l'acquario è molto piantumato. vorrei capire se alzando la temperatura dovrei risolvere e non ho capito se questo puo' dare problemi alle caridine... help! ps l'acquario è un 68 litri (askoll pure L led), avviato da circa 45 giorni (preso usato con filtro già attivo)... |
Mi sa che ti tocca un trattamento di faunamor a tutta la vasca secondo istruzioni foglio illustrativo, metti un areatore e se puoi leva il filtro che è meglio, sarai già troppo in là perché la semplice termoterapia possa bastare secondo me. Cmq mi sa che la popolazione in vasca è da rivedere. Corydoras e caridine mal tollerano il farmaco ti conviene non esporle ad esso.
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
questa mattina ho tolto le caridine ed ho iniziato il trattamento con founamor.
purtroppo non ho potuto togliere i corrydoras e spero che si salvino. perchè dite che devo rivedere l'assortimento dei pesci? http://s22.postimg.cc/5s10s7025/P4020268.jpg |
Aggiornamento al 5 giorno.....nessun puntino ed in più la femmina non si sfrega più già da 2 giorni,mi sembra tornato tutto normale,ora vorrei domani cercare di tornare gradualmente alla temperatura (o consigliate come scritto in precedenza di innalzare ulteriormente fino a 32 gradi la temperatura per la botta finale x i protozoi per circa 6/8 ore avevo letto così da qualche parte),poi controllo i valori dell acqua e magari sabato fare un altro cambio parziale dell acqua)....cosa ne pensate?
Non ho fretta,ma ho una caridina e piante ed ho paura che non possano sopportare x così tanto tempo la temperatura alta,visto che già settimana scorsa l avevo alzata e poi riabbassata per errore dopo 5 giorni.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |