![]() |
anche in inverno se le luci sono vicine all'acqua.....quindi timer anche per ventolina....e con parecchi programmi giornalieri per farla andare ad intervalli precisi.
1 kg di roccia ogni 5 litri d'acqua della vasca.....35 litri = 7-8 kg di rocce....meglio 8 ;-) |
ah è vero non ci avevo pensato.. #36# ..8 kg quindi..ora mi faccio un pò di conti e vedo..cmq penso di avviarlo per settembre..grazie a tutti per i consigli e le dritte, nel caso avessi altri dubbi posso contare sul vostro aiuto #36# ..grazie
|
riporto su la discussione per info sull'illuminazione..ho letto sulla sezione nanoreef di acquaportal che è possibile usare i reattori elettronici che trovo nelle lampadina a risparmio energetico per alimentare le pl..la mia domanda è:a quanta distanza posso mettere reattore da lampada?per collegare la lampada al reattore mi serve un attacco particolare?grazie per le info!
|
guarda...secondo me ti conviene comprare un reattore per un wattaggio superirore e mettere le lampadine in serie!!!!
evita di fares tes cose...se nn sei pratico ruchi di rimanerci appiccicato al reattore!!! :-) |
:-D tranquillo sicurezza prima di tutto..cmq non credo si possano mettere in serie..allora qualcuno sa darmi un pò di info??
|
:-D tranquillo sicurezza prima di tutto..cmq non credo si possano mettere in serie..allora qualcuno sa darmi un pò di info??
|
le PL si...certo che le puoi metere in serie!!!
|
ahh, non lo sapevo..cmq il problema non si pone perchè dispongo di 3/4 lampade a risparmio da 25 w e uso quei reattori..però mi servivano queste due info.. #36#
|
nessun aiuto?
|
Quote:
Sono andato in un centro per il fai da te e ho comprato gli attacchi g23 (puoi attaccare anche i fili con un mamout alla lampada ma è meglio con gli apposite cuffie. ho seguito questo schema, opportunamente modificato http://www.plantacquari.it//articoli...foniera_t5.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |