![]() |
beh...ognuno è libero di usare quello che più gli aggrada..magari a lui andava bene. ;-)
cmq, ti continuo a ripetere, per esperienza personale togli subito quel test è fallo con i reagenti liquidi...i miei dicus sono morti nel giro di un giorno per poi scoprire che era il co2...la casetta del test dentro l'acqua dava sempre i valori ottimali ma alla fine non era così. come vedi non dico stupidaggini ;-) fai il test normale e poi facci sapere |
Gia da ieri avevo bloccato la somministrazione di co2, ed stamattina il test mi diceva che la co2 è insuficiente domani prendo un test co2 a reagente.
|
bravo #36# #25
|
però quando i pesci boccheggiano in superfice strano che sia eccesso di co2 #24
non potrebbe essere ammoniaca? diluita poi con il cambio parziale e batteri? |
Quote:
|
Quote:
poi la co2 è fertilizzante per le piante, prima che sia troppa per loro sicuramente morirebbero prima tutti i pesci. è probabile che le piante siano mal messe per via delle temperature alte non per eccesso di co2 |
io credo che sia stata una grossa carenza di ossigeno , tutto qua . I pesci boccheggiavano velocemente o cosa ?? C'è un prodotto della Sera (oxipur) che è praticamente ossigeno puro da sciogliere in acqua . Provalo in questi casi tragici , ti puo' aiutare . Ripeto era quasi sicuramente mancanza di ossigeno .
|
scarlet...allora quello che ho detto io è giusto no?
sembrava stessi dicendo una bestialità.... #17 #18 |
Nessuno ha messo in dubbio che fosse stata carenza di ossigeno io sono stato il primo a scriverlo, era da capire a cosa è dovuto.
|
era riferito a max, che sosteneva la tesi dell'ammoniaca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |