AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Maledetto caldo, mi è morto un dischetto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50682)

laura1 27-07-2006 16:06

beh...ognuno è libero di usare quello che più gli aggrada..magari a lui andava bene. ;-)

cmq, ti continuo a ripetere, per esperienza personale togli subito quel test è fallo con i reagenti liquidi...i miei dicus sono morti nel giro di un giorno per poi scoprire che era il co2...la casetta del test dentro l'acqua dava sempre i valori ottimali ma alla fine non era così.

come vedi non dico stupidaggini ;-)

fai il test normale e poi facci sapere

pesce fuor d'acqua 27-07-2006 16:14

Gia da ieri avevo bloccato la somministrazione di co2, ed stamattina il test mi diceva che la co2 è insuficiente domani prendo un test co2 a reagente.

laura1 27-07-2006 17:08

bravo #36# #25

max770 27-07-2006 17:09

però quando i pesci boccheggiano in superfice strano che sia eccesso di co2 #24
non potrebbe essere ammoniaca? diluita poi con il cambio parziale e batteri?

laura1 27-07-2006 17:27

Quote:

Originariamente inviata da max770
però quando i pesci boccheggiano in superfice strano che sia eccesso di co2 #24
non potrebbe essere ammoniaca? diluita poi con il cambio parziale e batteri?

beh la co2 è anidride carbonica, se c'è ne troppa è le piante stanno pure messe male quindi nn emettono l'ossigeno necessario, penso proprio che possa collassare...non ti sembra? #24

max770 27-07-2006 18:58

Quote:

beh la co2 è anidride carbonica, se c'è ne troppa è le piante stanno pure messe male quindi nn emettono l'ossigeno necessario, penso proprio che possa collassare...non ti sembra?
Mah #24 per esperienza personale direi che quando c'è un eccesso di co2 i pesci hanno la respirazione accelerata ma rimangono cmq a "mezz'acqua" (concedimi il termine) mentre tendono a boccheggiare in superficie quando c'è ammoniaca.
poi la co2 è fertilizzante per le piante, prima che sia troppa per loro sicuramente morirebbero prima tutti i pesci.
è probabile che le piante siano mal messe per via delle temperature alte non per eccesso di co2

Ute1 27-07-2006 23:46

io credo che sia stata una grossa carenza di ossigeno , tutto qua . I pesci boccheggiavano velocemente o cosa ?? C'è un prodotto della Sera (oxipur) che è praticamente ossigeno puro da sciogliere in acqua . Provalo in questi casi tragici , ti puo' aiutare . Ripeto era quasi sicuramente mancanza di ossigeno .

laura1 28-07-2006 08:34

scarlet...allora quello che ho detto io è giusto no?
sembrava stessi dicendo una bestialità.... #17 #18

pesce fuor d'acqua 28-07-2006 08:50

Nessuno ha messo in dubbio che fosse stata carenza di ossigeno io sono stato il primo a scriverlo, era da capire a cosa è dovuto.

laura1 28-07-2006 08:57

era riferito a max, che sosteneva la tesi dell'ammoniaca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.