![]() |
ah ecco.. infatti sto guardando il sito (perchè cacchio si ostinano a metter solo in tedesco che vendono anche in altre nazioni ? #09 )
Mi piacerebbe capire se è anche cambiato il sistema però #24 mi si spiegherebbe quel che diceva un utente in qualche topic #24 abissi e acquaingros vendono le confezioni solite vedo... ci son 2 tipi ora o no ? esoxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!! |
Allora riepilogando: 1° settimana aggiungo E15, 2° settimana nulla, 3° settimana V30, 4° settimana nulla. E poi ricomincio di nuovo dalla prima. Per quanto riguarda le dosi devo fertilizzare solo l'acqua pulita che aggiungo? che sarebbe di 15/20 litri.
|
allora.. se hai le normali confezioni di E15 e V30 (barattoli bianchi con scritte verdi e senza pompette o altro) facendo cambi settimanali metti una settimana E15 a metà dose (1/2 pasticca ogni 20 litri invece che 1) e la settimana dopo V30 sempre metà dose. Dose calcolata in entrambi i casi solo per il totale dell'acqua che cambi.. se cambi 40 litri d'acqua consideri quel litraggio.
Se le confezioni son quelle nuove nn so di preciso perchè nn ho abbastanza informazioni in merito (se han cambiato o meno il sistema intendo) |
ho le confezioni vecchie quindi i tuoi consigli vanno benissimo. Quindi ogni settimana devo aggiungere, alternandoli, E15 e V30
1° settimana E15 2° settimana V30 3° settimana E15 4° settimana V30 Ok!! |
Ah, ecco, quindi ci sono due tipi di confezioni per il sistema Dennerle.
Che abbiano semplificato le cose con queste nuove versioni? Chiedo scusa, ma io conosco solo quelle che ho; in quanto sono 2 settimane che ho iniziato con la filosofia Dennerle nell'acquario nuovo... :-)) :-)) |
nn scusarti steppenwolf.. mi hai illuminato anzi :-D spero anch'io che abbiano cambiato sistema.. generale.. #24 quando esox risponderà spero di saperne di più (visto che li vende.. il minimo che può fare è informarsi :-)) :-D )
Gastronomia..... (azzarola che nick però..) perfetto come hai scritto ;-) cmq tieni monitorato il ferro tramite test (tetra o jbl magari.. Sera nn misura tutti i tipi di ferro), deve restarti tra 0,1-0,2 ..da lì e da come reagiscono le piante si vedrà se aumentare o meno |
sì, fino a fine anno ci saranno sia le vecchie che le nuove, poi solo le nuove..
le nuove , oltre ad alcuni prodottinuovi di cui dirò dopo, si differenziano per la somministrazione (e15 e v30 ), che smettono di essere dosati solo sull'acqua cambiata, ma devono essere dati su tutta l'acqua. il liquido (o le pastiglie) sono però più concentrate, e in pratica si ha la stessa resa... prodotti nuovi (almeno quelli più interessanti) : un a1 pkn , per acquari molto spinti, che affianca l' a1 normale; patiglie specifiche da interrare per echinodorus e cryptocorine; un nuovo deponit (pallette )specifico per reintegrare il deponit in polvere in via di esaurimento. FINALMENTE mettono anche le composizioni dei vari prodotti.. :-)) :-)) :-)) |
Grande Esox!!!!!! Super tempismo!
Ora posso dare il V30 senza problemi di bruciare qualsia cosa vivente nell'acquario! #22 #22 #22 GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 |
grazie cleo2003 per i consigli
|
#24 grassie esox che nn mi delude mai #21 (a proposito.. la sonda è una bomba.. ho fatto la taratura dopo mesi e nn ha perso di nulla #13 wow)
Uhm.. però questo cambio di prodotti ho paura che creerà un pò di caos.. cmq sicuramente alla fine è molto meglio questo nuovo sistema credo :-) vedremo il discorso palette/deponit visto che ho cominciato ad interrare palline (con ovvio sollievo delle piante :-D ) Buono anche che mettano le composizioni #36# dì al rappresentante, che se decidessero di metter anche il sito in italiano o almeno in inglese sarebbe ancora meglio :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |