![]() |
L'acquario mi sembra bello!
I test sono a strisce o a reagente? Dovresti misurare con test a reagente Nitriti e Nitrati. |
Quote:
I materiali filtranti non andrebbero "MAI" sostituiti a meno che non si deteriorano. Piuttosto se noti cali di portata puoi pulire con acqua di acquario le spugne, idem per canolicchi (se è il caso) Consiglio per canolicchi.....un domani quando li pulirai suddividili in 2 sacchetti cosi li potrai sciacquare con tempistiche differenti#70 |
Quote:
sono a reagenti, JBL. Grazie Ian (mio vero nome) ;) |
Ieri sera il test dei Nitriti mi ha dato tra 0.025 e 0.05.
Curiosamente il miglior risultato di sempre. |
L'unica differenza da una settimana ad oggi che ho aggiunto altre sfere (per i batteri) nel filtro in quanto il negoziante mi disse che basta la metà. Ma per scrupolo ci ho messo anche il resto ora.
La mia problematica ora è la seguente: tra 6 mesi (in quanto ho dato disdetta di contratto) devo cambiare casa quindi riallestirlo ora non avrebbe senso. Quindi cerco di tenerlo avviato cosi com'è e poi partire da 0 nella casa nuova. Quindi al momento, se i nitriti mi andranno a 0, posso aggiungere dei pesci oltre al testa di leone rimasto? Al momento del trasloco, cosa devo fare con i pesci? (non ho più negozianti di fiducia in zona per fargleli tenere :D) Quando sarà il momento mi studierò alla lettera il forum e vi chiederò consiglio come reallistirlo. Grazie Ian |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |