AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Disastro!!! Disastro!!! Disastro!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506617)

tene 20-03-2016 19:25

Non ho scritto che la causa è stata solo il boom batterico che comunque c'è stato.
1 manca corrente per 11 ore
2 totale assenza di ossigenazione dallo Skimmer risalita e pompe.
3 morte di microorganismi che innescano inquinamento e prolificazione batterica (dove c'è morte ci sono batteri)che in questa fase trovano ancora ossigeno a sufficienza e che loro consumeranno per poi morire e inquinare ulteriormente
4 i pesci consumano ulteriore ossigeno e producono co2.
Cosa altro vogliamo andare a cercare? Ufo?
Le vasche con un blackout del genere solitamente saltano,solo in rari casi se ne esce indenni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68 20-03-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062741726)
Non ho scritto che la causa è stata solo il boom batterico che comunque c'è stato.
1 manca corrente per 11 ore
2 totale assenza di ossigenazione dallo Skimmer risalita e pompe.
3 morte di microorganismi che innescano inquinamento e prolificazione batterica (dove c'è morte ci sono batteri)che in questa fase trovano ancora ossigeno a sufficienza e che loro consumeranno per poi morire e inquinare ulteriormente
4 i pesci consumano ulteriore ossigeno e producono co2.
Cosa altro vogliamo andare a cercare? Ufo?
Le vasche con un blackout del genere solitamente saltano,solo in rari casi se ne esce indenni

x cosa muoiono? x assenza di ossigeno!quali batteri si sviluppano? non certo gli aerobiic a cui manca ossigeno,possono aumentare gli anaerobici e si può sviluppare ammoniaca e in seguito nitriti,sul fatto che ci sia ossigeno a sufficenza non va d'accordo con i batteri che schiantano x essere in debito di ossigeno,insomma x aumentare quello gli serve x diventare tanti avrebbero bisogno di carbonio(che se c'è lo hanno portato gli UFO:-)))
-che i pesci consumano ossigeno è una conseguenza e non la causa visto che manca i motivi x la proliferazione... oh x me c'è stato un accumulo di ammoniaca e la patina bianca non c'entra un niente.. ma sono ipotesi mia.. ci vorrebbe qualcuno ferrato in tal senso.. io l'esplosioni batteriche le ho avute.. ma i blackout mai:-)
ps è sempre colpa degli UFO (son birboni)

MarcoF 20-03-2016 20:26

Va bhe ragazzi io ancor non ho capito quali delle due ipotesi sia giusta, ma a questo punto cosa mi dovro' aspettare una nuova fase come inmaturazione?

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

tene 20-03-2016 20:43

Paperino la causa delle morti è il blackout con conseguente anossia,poi se vogliamo continuare a fare accademia va bene ma non mi sembra sia questo che l'utente a chiesto.
MarcoF difficile da dirsi dipende quanti danni è riuscito a fare a livelli di morti (benthos, batteri ecc,)successivo inquinamento e dalla capacità della vasca di recuperare .

MarcoF 20-03-2016 21:23

Se può aiutare a darmi una mano, posso dire che le stelle marine, acqustate e quelle bianche che entrano con le roccie sono in giro ed attive , i vermo cani ed altri vermetti anche loro. Stasera provo ad osservare i copeptodi se sono in giro come al solito o no. Anche gli spirografi sono aperti. Ma capisco che solo il tempo mi dira' se mi son giocato tutto o cosa.

tene 20-03-2016 22:15

Hai fatto test degli inquinanti?

MarcoF 20-03-2016 22:35

Ho fatto stamattina le analisi dal negoziante per confrontarle con le mie.

NO3 = da 0 a 5 mg/l
NO2 = 0,1 mg/l
PO3 = non rilevabili
NH3 non eseguito

Prima i nitriti erano non rilevabili. Una costante lo schimmer che butta fuori a mille quasi ogni ora vuoto il bicchiere che straborda

ivansio88 20-03-2016 22:36

Che sfortuna..mi dispiace.
ti consiglio in fututo di procurarti un bel ups almeno che tenga accesa la pompa di risalita per un pò..

MarcoF 20-03-2016 22:47

E gia'..... Ma sto pensando ad un avviso con gsm e lasciarel'attuale che mi tiene su la risalita 1 ora... Ma ora devo ripigliarmj dallo sconforto.

tene 20-03-2016 22:48

Beh nonostante tutto i valori non sono male un rialzo dei nitriti era preventivabile, lo Skimmer si stabilizzerà quando avrà smaltito ciò che ha da smaltire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.