![]() |
Non ho scritto che la causa è stata solo il boom batterico che comunque c'è stato.
1 manca corrente per 11 ore 2 totale assenza di ossigenazione dallo Skimmer risalita e pompe. 3 morte di microorganismi che innescano inquinamento e prolificazione batterica (dove c'è morte ci sono batteri)che in questa fase trovano ancora ossigeno a sufficienza e che loro consumeranno per poi morire e inquinare ulteriormente 4 i pesci consumano ulteriore ossigeno e producono co2. Cosa altro vogliamo andare a cercare? Ufo? Le vasche con un blackout del genere solitamente saltano,solo in rari casi se ne esce indenni Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
-che i pesci consumano ossigeno è una conseguenza e non la causa visto che manca i motivi x la proliferazione... oh x me c'è stato un accumulo di ammoniaca e la patina bianca non c'entra un niente.. ma sono ipotesi mia.. ci vorrebbe qualcuno ferrato in tal senso.. io l'esplosioni batteriche le ho avute.. ma i blackout mai:-) ps è sempre colpa degli UFO (son birboni) |
Va bhe ragazzi io ancor non ho capito quali delle due ipotesi sia giusta, ma a questo punto cosa mi dovro' aspettare una nuova fase come inmaturazione?
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Paperino la causa delle morti è il blackout con conseguente anossia,poi se vogliamo continuare a fare accademia va bene ma non mi sembra sia questo che l'utente a chiesto.
MarcoF difficile da dirsi dipende quanti danni è riuscito a fare a livelli di morti (benthos, batteri ecc,)successivo inquinamento e dalla capacità della vasca di recuperare . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Se può aiutare a darmi una mano, posso dire che le stelle marine, acqustate e quelle bianche che entrano con le roccie sono in giro ed attive , i vermo cani ed altri vermetti anche loro. Stasera provo ad osservare i copeptodi se sono in giro come al solito o no. Anche gli spirografi sono aperti. Ma capisco che solo il tempo mi dira' se mi son giocato tutto o cosa.
Hai fatto test degli inquinanti?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho fatto stamattina le analisi dal negoziante per confrontarle con le mie.
NO3 = da 0 a 5 mg/l NO2 = 0,1 mg/l PO3 = non rilevabili NH3 non eseguito Prima i nitriti erano non rilevabili. Una costante lo schimmer che butta fuori a mille quasi ogni ora vuoto il bicchiere che straborda Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Che sfortuna..mi dispiace.
ti consiglio in fututo di procurarti un bel ups almeno che tenga accesa la pompa di risalita per un pò.. |
E gia'..... Ma sto pensando ad un avviso con gsm e lasciarel'attuale che mi tiene su la risalita 1 ora... Ma ora devo ripigliarmj dallo sconforto.
Beh nonostante tutto i valori non sono male un rialzo dei nitriti era preventivabile, lo Skimmer si stabilizzerà quando avrà smaltito ciò che ha da smaltire.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |