![]() |
Sì puoi fare anche così ma non ti credere con il valore che ti ho detto la luce risulta blu altro esempio le ecotech hanno una configurazione così
• Cool White:*8 Cree XP-G2 (40w) • royal Blue:*8 Osram Oslon Square (40W ) • Blue:*8 Cree XP-E (24W) •**4 Cree XP-E (14W) •*Hyper Red:*4 Osram Oslon SSL (12W) •**2 Osram Oslon SSL (6W) •*Indigo:*4 SemiLEDs (10W) •**4 SemiLEDs (10W) Poi i led li puoi regolare vero?puoi fare un 60 bianchi 40 blu o prendi esempio vertex 50/50 di uv quanto ne hai? Avevo letto che gli uv servono a stimolare i colori specialmente sugli sps io non li toglierei Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Di UV ne ho massimo il 10%. Quindi su 240 watt metto 110 watt di led bianchi da 10000k, 55watt di led blu,55 watt di led royal blue, 10 watt di led UV e 10 watt di led viola. Che ne dici?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque io non ho SPS, ho solo un LPS e tutti molli. Gli UV servono comunque? Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Ma scusa ma i led poi puoi regolare la potenza o li spari al max?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
potrei provare a usare dei led bianchi con un diverso numero di kelvin( led bianchi caldi, neutri e freddi)?
se si, quanti ne dovrei mettere per ogni tipologia? e soprattutto quanti led blu dovrei? quanti di led blu e quanti di led royal blue? quali vanno meglio per simulare la fase notturna? Ho visto che esistono anche i led super attinici. che ne dite? sono utili? se si, quanti ne dovrei mettere? |
Allora se vai verso il bianco caldo non si usa nel marino ma nel dolce neon t5 hqi led lavorano tutti su colori dai 7000k in su alcuni usano addirittura i 20000k se vuoi un parere non fare tante tonalità di colore bianco stai sui 10000k io farei solo royal blu e se vuoi puoi montare alcuni blu come luce notturna uno qua e la non una cosa eccessiva tanto simuli alba tramonto con i royal per gli uv dipende da quanto è lunga la vasca
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Hai provato a sentire valex? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Basta fare una lettura, e trovare quello che cerchi. Mi sa che non hai le idee chiarissime su cosa fare. Partendo dal tipo di centralina e metodo che stai impiegando per alimentare i led..... in questi 2 articoli trovi tutto il necessario per realizzare una plafoniera....
http://www.acquaportal.it/_archivio/...Spectrum_1.asp http://www.acquaportal.it/_archivio/...sp?Stampa=true |
Quote:
Anche se volessi vedere come sono fatte le plafoniere commerciali, sono talmente tante e ognuna è fatta in modo diverso. Inanzituttuo ho deciso, in base a ciò che mi è stato detto, di mettere led bianchi( tutti da 10000k), led blu, viola e uv. dei led blu ho pensato di mettere i blu normali, i royal blue e ultimamente ho letto che esistono anche i super attinici. sono utili? se si, dovrei metterne 33% di led blu,33%di royal blue e 33% di super attinici oppure di più di un tipo e gli altri di meno? Inoltre quale dovrebbe il rapporto tra i bianchi e i blu? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
no, non l'ho ancora sentito e sinceramente non so come si fa a mandargli un messaggio |
Guarda io sto studiando per modificare la mia prendendo esempio dalla GNC dicono che é una bomba
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Molti mi dicono che anche le plafoniere della vertex sono buone. Che ne pensi tu?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |