![]() |
Non darei assolutamente la colpa al granchietto. Per quanto cattivello non è la causa di una scheletrizzazione così massiva. Nella mia vasca ho un bastardello, oramai piuttosto cresciuto, che ogni tanto si pappa piccole zone di sps. Nulla di grave, il tessuto ricresce, ma sono sempre piccole aree.
|
No, qui ho dovuto tagliare tutto il contorno X provare a salvare il centro, peccato xche era molto bella . Anche xil negoziante non c'entra il granchietto, l'unica cosa vorrei capire cosa possa essere stato X correggere il problema visto che per una settimana dopo l'inserimento in vasca era in perfetta salute ( e tutto il resto sta tuttora bene!!!!) Poi mi dispiace xche era un regalo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!! |
Le cause di una rtn potrabbero essere un avvelenamento da metalli, brusche variazioni del kh, improvviso innalzamento dell'organico. Al momento non mi sovvengono altre condizioni.
|
aggiornamento: l'acropora è morta completamente ed in quella di fianco sono comparsi morsi da turbellarie (ci sono anche le uova). Ho fatto un trattamento locale con il flatworm exit della salifert e spazzolato le uova: speriamo bene. Nel frattempo ho ordinato il prodotto della KZ (flatworm stop sperando che dia una mano).
|
Io farei un bagno in betadine
3 ml litro per 20 minuti dopo in na ciotola, vasca o altro Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |