![]() |
6,8 é alto perché la jumbo si scioglie bene a 6,5-6,6 di ph
|
Quote:
Quote:
Quote:
cosa mi consigliate d fare??? ah un altra cosa e da ieri che appena la ev apre mi spara un po di bolle a raffica e poi le altre piu lentamente cm mai secondo voi??? ho alzato ca con buffer!!! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Avevamo scritto già cosa fare
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
In ogni caso io prima ho stabilizzato i valori con i buffer e con questi li ho mantenuti stabili mentre taravo il reattore. Ho portato progressivamente il reattore ad uscire con un Kh attorno a 20-25 mantenendo stabili le gocce ad 1 al secondo come da istruzioni del reattore; avendo come te il pHmetro ho trovato che questo si realizza con la Jumbo con un pH attorno a 6,4-6,3 (facendo piccole variazioni e facendo il controllo non prima di 12 ore). A questo punto ho regolato il numero di gocce fino a quando non ho trovato la quantità che ha permesso di mantenere il tutto stabile senza l'aggiunta di buffer (che ho solo dovuto riutilizzare solo nel momento in cui ho finito la CO2 e non me ne sono accorto) |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se bilanci la triade e poi il reattore produce quello che la vasca consuma non dovresti più avere necessità di usare i buffer!! Dalla risposta di periocillin avrei estrapolato di far andare il reattore "a caso" e poi di correggere con i buffer ciò che non andava e questo mi sembrava un controsenso ed a quel punto avrei pensato più logico integrare con soluzioni liquide e dosimetri che come credo che molti facciano. Mi hanno detto che a Rimini a giugno il MACE sarà una grossa manifestazione: ne sai qualcosa @tene ? |
Quote:
Quote:
Quote:
ma sul fatto che quando la EV apre mi spara diverse bolle a raffica mi sapete dire qualcosa??? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Regola il ph del reattore a 6,4 ( 6,8 é troppo alto) . Prima stabilizza la triade con i buffer....tutto già detto.....
Per le bolle della co2 regola la pressione della bombola, se troppo forti abbassa un po' la pressione....calcola che in partenza all'apertura sono più forti poi diminuiscono |
Quote:
https://youtu.be/2Akh8EEtbE0 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |