![]() |
da ultima misurazione fatta del mio negoziante.. si
assenti e rispetto a quella data avevo dei pesci, che ore non ho.. |
Allora abbiamo trovato la causa. ;-)
|
sono riuscito a misurare il PO4 sono meno di 0.5 ml L e NH4 0
consigli? |
devi procurarti un fertilizzante a base di kno3
|
ecco i valori
gH 8 kH 6.5 PO4 0.5 ml L NH4 0 NO3 0 |
IV devi reintegrare NO3. Ora sta a te decidere se farlo con prodotti commerciali o col fai da te.
In genere PO4 e NO3 si tengono in rapporto 1:2. Nel tuo caso, avendo i fosfati a 0,5, dovresti tenere i nitrati intorno a 5 mg/l. |
non è invece che vengono sballottate dalla mandata del filtro?
|
consigli? io sono poco pratico in questo.
Non e' che una volta che mettero' i pesci la situazione si va regolando da sola? |
queste galleggianti stanno ferme o sono sempre in movimento? perchè a me per esempio mesi fa è capitato che mi morivano visto che finivano sotto la cascatella del filtro o "camminavano" a causa della corrente,successivamente con un tubico dell'aeratore ho fatto un anello galleggiante e all'interno vi ho messo le piante e ho notato che si sviluppavano perchè appunto erano ferme e immobili. Da li appunto ho eliminato la cascatella e la corrente e adesso non ho alcun problema
|
no no questo non e' il mio problema perche' sono ferme,
Le ho ancorate a una fascetta di plastica quindi non si muovono. il problema nel mio caso e' dovuto davvero alla mancanza di NO3, ma che reputo legata alla temporanea assenza di pesci. potrei evitare di fare cambi d' acqua finche' la vasca non sara' popolata? Mancando i NO3, l aggiunga dell Sera Florena, che e' un fertilizzante Base, e' di fatto inutile o? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |