AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Unione popolazione da 2 vasche Tanganyka (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506160)

FrancescoS01 14-03-2016 13:50

Cosa dovrei dargli allora? Solo tubiflex e e chiro?
Gli stick li do cmq micronizzati,li frantumo tra le dita.
Cmq ho una domanda riguardante l alimentazione cypri+clavus (che tra l altro ho aggiunto altri 4 esemplari in vasca) e volevo capire se potevo dare solo proteico visto che il vegetale pare non venga gradito. Come graunulare uso granugreen e granured + il secco chiro e tubiflex di shg

Un altra cosa che volevo chiedere e che evito sempre di fare e se mettere le mani in vasca per pulire sia una cosa idonea

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AULO73 14-03-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviata da FrancescoS01 (Messaggio 1062739609)
Cosa dovrei dargli allora? Solo tubiflex e e chiro?
Gli stick li do cmq micronizzati,li frantumo tra le dita.
Cmq ho una domanda riguardante l alimentazione cypri+clavus (che tra l altro ho aggiunto altri 4 esemplari in vasca) e volevo capire se potevo dare solo proteico visto che il vegetale pare non venga gradito. Come graunulare uso granugreen e granured + il secco chiro e tubiflex di shg

Un altra cosa che volevo chiedere e che evito sempre di fare e se mettere le mani in vasca per pulire sia una cosa idonea

No i tubifex e ancora meno i chironomus solo come integrazione,serve un buon mangime di base! fai bene,mettere continuamente le mani in vasca è controproducente,serve solo a stressare i pesci...ma che hai fatto scegli i mangimi che gonfiano di più? :-D A parte gli scherzi,tetra e sera x i ciclidi non vanno bene! ;-) hai altre alternative che sono molto meglio,tipo Tropical,SHG e i top a livello mondiale con NLS e Dainichi...

FrancescoS01 14-03-2016 18:41

Ok allora se scelgo Shg cosa dovrei somministrare come granulare proteico e vegetale ?

AULO73 14-03-2016 22:03

Quote:

Originariamente inviata da FrancescoS01 (Messaggio 1062739695)
Ok allora se scelgo Shg cosa dovrei somministrare come granulare proteico e vegetale ?

Io andrei con i microgranuli e spirulina della SHG e questo della Tropical: http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-3925.html poi appena crescono le frontosa serve qualcosa di più grosso per loro,ma c'è tempo...

FrancescoS01 14-03-2016 23:02

1 allegato(i)
Ok per l alimentazione
Ti mostro come si presentano oggi le Cypho
Allegato 2152

AULO73 14-03-2016 23:52

Quote:

Originariamente inviata da FrancescoS01 (Messaggio 1062739816)
Ok per l alimentazione
Ti mostro come si presentano oggi le Cypho
Allegato 2152

Carinissimi..... ;-) se ne hai la possibilità,dai 2 o 3 somministrazioni al giorno in piccole dosi e fai cambi d'acqua regolari...

FrancescoS01 15-03-2016 00:55

Si si,do 3 pasti e il cambio è previsto ogni 2 settimane..Il 20% su tutte le vasche mi prendo il pomeriggio della domenica per la pulizia e il cambio acqua con biocondizionatore e attivatore batterico ogni domenica

AULO73 15-03-2016 07:50

Quote:

Originariamente inviata da FrancescoS01 (Messaggio 1062739871)
Si si,do 3 pasti e il cambio è previsto ogni 2 settimane..Il 20% su tutte le vasche mi prendo il pomeriggio della domenica per la pulizia e il cambio acqua con biocondizionatore e attivatore batterico ogni domenica

L'attivatore batterico in vasche mature puoi risparmiartelo nei cambi d'acqua ordinari....il biocondizionatore,quando lo finisci e se non lo usi gia,prendilo all'aloe che ha effetti benefici sui pesci,tipo jbl biotopol o dennerle avera...

FrancescoS01 15-03-2016 16:18

Ah Non sapevo...ho appena comprato Acquasafe 2 x 500ml

AULO73 15-03-2016 20:04

Quote:

Originariamente inviata da FrancescoS01 (Messaggio 1062740058)
Ah Non sapevo...ho appena comprato Acquasafe 2 x 500ml

Va bene comunque,anche perchè non puoi berlo... :-D magari quando sarà,visto che ne hai un litro,prendilo all'aloe....tornando all'adittivo batterico,l'ho usato solo dopo cambi d'acqua notevoli,tipo superiore al 50%,dopo la pulizia di un filtro e dopo un trattamento medicinale quando x forza di cose ho dovuto trattare tutta la vasca,perchè di solito uso trattare a parte i pesci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.