![]() |
Scusami volevo chiedere un ultima cosa anzi due come prima cosa riguardante l'acqua osmosi stavo valutando l'idea di prendermi un impianto dici che ne vale la pena??? E come seconda domanda siccome a me piacciono molto i betta ho fatto due anni di fila a cercare di farli riprodurre senza alcun successo dici che potrei metterli nell'acquario??!!!
|
Il betta proprio non ce lo vedo. Non c'entra assolutamente nulla.
Se la tua acqua di rete è dura e devi modificare costantemente i valori dell'acqua, è meglio che un impianto lo prendi. Risparmi a lungo andare e sei sicuro della qualità dell'acqua che produci. La prima cosa da fare è comprare i test a reagente e vedere che valori ha la tua acqua di rete. Io mi trovo benissimo con i JBL. |
Non ho mai fatto nessun test all'acqua di casa onestamente ma provvederò a fare anche quello quindi se è troppo dura mi conviene prenderlo l'impianto ok capito grazie ci aggiorniamo prossimamente
|
Si, se la tua acqua si discosta dai valori adatti per i tuoi ospiti dovrai per forza di cose usare l'osmosi per aggiustarli. E' una cosa che dovrai fare sempre sia nel riempire ora la vasca che per i futuri cambi.
A quel punto conviene investire qualche euro in un impianto. |
Ho appena fatto il test dell'acqua del rubinetto mi da no1 10 no2 1 GH >6d KH 6d Ph 7.6 io coi numeri sto na frana che mi dici????
|
Hai scritto NO1 a 10, intendi NO3?
L'acqua ha dei buoni valori per i pesci che intendi ospitare, resta però da abbassare il pH. Puoi farlo con la torba, che ambra l'acqua, o con l'anidride carbonica. |
No sul falconcino c'è scritto No1 e mi dava come valore 10 Quindi è inutile che prenda l'impianto osmosi???!!! Un ultima domanda nell'acquario piccolino momentaneo ho i miei due scalari che continuano a deporre le uova e il giorno dopo se li mangiano ho letto che dovrei tagliare la fogli dove depongono le uova e senza farle uscire dall'acqua spostarle ma è veramente così??!!!
|
Gli NO3 di solito si misurano con due reagenti, uno in polvere e uno liquido. Non è che quell'uno si riferisce al primo reagente?
Il KH potrebbe essere leggermente più basso. Comunque, nel caso dovessi usare la torba, tenderà a scendere. Sugli scalari non so dirti, non li ho mai allevati. Forse le mangiano perchè non sono fecondate, ma è meglio che chiedi nella sezione dedicata a questi pesci. |
Eccoci pronti ora attendiamo che l'acqua sia pronta
http://s27.postimg.cc/5j7emjqhr/image.jpg Secondo voi gli devo aggiungere un areatore per ossigenare l'acqua o no???? |
No, niente aeratore. Con le piante è controproducente perchè andrebbe a far evaporare anidride carbonica che è utilissima alla loro crescita. Inoltre ti farebbe alzare il pH mentre, per le specie che hai scelto, deve restare basso.
Io aggiungerei molte più piante e preferirei arredi naturali a quelli finti, ma i gusti non si discutono. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |