![]() |
concordo,comprali nuovi soprattutto perché i test nitrati una volta aperti scadono ben prima della data indicata in scadenza.vedrai che con un test piu' affidabile i nitrati della tua vasca risulteranno notevolmente piu' bassi del valore rilevato con il sera.il quale al pari del tetra sovrastima notevolmente.un saluto
|
Grazie mille per i vostri consigli, comprerò dei test nitrati nuovi #70
|
Se proprio non trovi gli elos...Puoi provare con i tropic marine. ...che sono un buon compromesso. . Lascia perdere i Salifert per gli inquinanti nn vanno bene
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho trovato gli aquili, non so quanto siano affidabili ma il valore dei nitrati me lo danno a 25. La metà del Sera
|
Non li conosco ma non credo siano un granché. .....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Li ho usati una volta..non sono un granchè..sovrastimano rispetto ai salifert ed anche ai jbl che uso adesso
|
Se non trovi gli Elos prendi i nyos ( i professional secondo me sono i migliori test) , li trovi nei vari siti on line
|
Quote:
|
A me faceva poco..nitrati aquili mi davano 10 mg, misurato poi con salifert mi dava tra 5 e 10 mg
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
E del Sera sai dirmi qualcosa? Sapevo che c'erano differenze tra una marca e l'altra ma non pensavo che fossero così marcate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |