AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Sono stufo di avere sempre la dominante blu! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505664)

Kunta Kinte 05-03-2016 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Perry (Messaggio 1062736310)
Photoshop è un indispensabile compagno, se usato come si deve e non solo per saturare esageratamente i colori, come spesso si fa.

Come non quotarti?.......oramai la maggior parte di foto, anche "per casa" viene pesantemente truccata........ non capisco che gusto possa avere una foto che del reale scatto oramai non ha più nulla
Quote:

Foto postprodotta in 10 minuti a naso (non avendo mai visto la vasca) e partendo dalla foto scattata col cellulare e salvata da qui, quindi parecchio conciata.
A volte preferisco correggere in post piuttosto che diventare pazzo con bilanciamenti del bianco
Le uniche foto "tarocche" che apprezzo sono gli HDR e le foto con il filtro all'infrarosso oppure quelle che per qualche motivo devi salvare a tutti i costi....... nonostante sovra o sottoesposizione perchè la nonna si è fissata con quello scatto nonostante altri diecimila migliori.#07

Perry 05-03-2016 20:03

Quote:


Le uniche foto "tarocche" che apprezzo sono gli HDR e le foto con il filtro all'infrarosso oppure quelle che per qualche motivo devi salvare a tutti i costi....... nonostante sovra o sottoesposizione perchè la nonna si è fissata con quello scatto nonostante altri diecimila migliori.#07
Sì, anche se gli HDr spinti non mi piacciono. Personalmente li vedo bene nelle foto cosiddette "urbex" perchè drammatizzano gli scatti che già spesso, in questo caso, trasmettono emozioni notevoli. Nei panorami spesso li vedo usati male, rendendoli surreali e spesso anche brutti, con la presenza ,in molti casi, di aloni chiari intorno a molti particolari (alberi, edifici, montagne).
In effetti a volte ho visto salvataggi improponibili come risultato..
La regolazione dei colori, dominanti ecc ecc in photoshop non è semplice. Spesso si ottengono risultati peggiori dell'originale. Come in ogni cosa, bisogna studiare un po'.. Postprodurre per ottenere un risultato reale, mi diverte di più che esaltare o taroccare :)

cre250 07-07-2016 18:39

Ma sopratutto scattate sempre in raw! Non costa nulla e permette di avere una dinamica di correzione enormemente maggiore del jpeg.
Ah e poi solitamente la regolazione del bianco si fa su un grigio 50% e non sul bianco puro

Yellowstone1977 29-08-2016 12:02

a mio avviso , in acquario , non riuscirai mai ad avere un bilanciamento del bianco corretto .

La soluzione è la post produzione anche se io di foto qualitativamente elevate non sono mai riuscito a farne .

Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco posso aiutarti in modi più o meno semplici . Ma per quanto riguarda la buona fotografia di acquari sono disperato pure io . Ho strumenti eccellenti eppure niente di buono esce dai miei sensori #17


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15100 seconds with 13 queries