![]() |
I led li conosco poco, ma sicuramente non prenderei le aql ( quelle dei link sono dei lumini)
|
Ho trovato quasta plafonieta della Askoll:
Ha un sistema di raffreddamento costante 84 led Temperatura di colore 6500°K ( fresch) e 14000° K (marine) Lumen 3612 Consumo 25w Secondo voi questa plafo per il acquario da 130 litri potrebbe andare? Ho dati un occhiata ai coralli e mi piacciono sia quelli lps sia quelli sps. Se questa non va bene mi dite voi quale potrebbe andare? Grazie a tutti :) |
Ripensandoci forse è meglio cimentarmi solo con coralli molli visto che sono inesperto nel campo ;)
|
Se ti piacciono i molli si ti conviene partire da quelli ,però attrezzare la vasca in modo un domani poter allevare di tutto.
Con 25 watt in 130 litri non allevi niente ,se vuoi led dovrai andare su qualcosa di meglio più potente e purtroppo ben più costoso valuterei il mercatino magari anche una 4x39 t5,ti sborda un pó ma avresti la luce necessaria Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tipo qualcosa 150 w devo cercare ... giusto?
|
Una plafoniera a led con una resa luminosa di 150 watt .. per il mio 130 litri potrebbe andare?Per i coralli molli può funzionare?
Potrei anche metterne 2. Che ne dite? :) |
il problema è che è lunga 80cm e x i led è una misura un poco bastarda... bene che vada una plafo ti potrebbe coprire 65 o 70.. però alzandola magari copre tutto,ma ti esce la luce,una soluzione potrebbe essere la corallinea 2060 che ha la stessa potenza della 2040 ma sviluppata su 60cm di plafo (esiste anche la 2080 che è sviluppata su 80cm plafo) e mi pare che la stanno vendendo usata.. io andrei su quella.. se poi come ti hanno detto non te ne frega se ti esce fuori qualcosa metti 4x39w t5
|
Paperino68 ti stavi riferendo alle plafo che avevo menzionato all'inizio?
|
Quote:
mi riferivo ad altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |