![]() |
Scalari e plati come ti hanno detto chiedono valori dell'acqua diversi. (durezza e ph)
Ti consiglio di sceglere tra i due in base al tipo di acqua che hai, oppure scegli quelli che ti piacciono di più e correggi i valori dell'acqua Inoltre gli scalari vogliono vasche grandi. se non hai almeno 40 cm di altezza d'acqua, ti consiglio di dedicarti ai platy e altri poecilidi. Gli altri li regali o li riporti al negoziante. In ogni caso quell'avannotto avrà vita dura con uno scalare in vasca. |
inatnto che ti organizzi se hai una vaschetta anche di pochi lt (quelle che vendono al mercato per i poveri pesci rossi) metti l'avannotto là. essendo solo non sporca molto: fai cambi parziali (20% circa) ogni 2 gg, te la dovresti cavare.
|
Quote:
|
problema risolto, gli scalari sono stati trasferiti nell'acquario del vicino.... comunque vi faccio notare che gli scalari che avevo, erano in vasca da aprile ma, non hanno mai dato problemi... ed erano piu che vispi.
|
Ultime notizie:
L'unico sopravissuto della cucciolata si nutre con ardore... mi sembra stia reagendo bene. Ora pero sorge un nuovo problema.... fra qualche giorno parto in sardegna e mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza di traslochi con gli acquari. Grazie |
|
Quote:
Perchè se vai in vacanza non è il caso di trasferire l'acquario... |
ma certo mi trasferisco fino a data da definire. il problema piu grave è la distanza... da schio fino ad oristano sono parecchie ore di viaggio.
|
il consiglio è di trovare qualche amico, conoscente, vicino fidato e lasciargli il compito di prendersi cura dell'acquario.
per il trasloco la difficoltà dipende dalla grandezza della vasca ma non è mai semplice, soprattutto per i pesci, con questi caldi... |
non è possibile affidarmi ad un vicino... in sardegna ci rimarro' finche avro' vita,
quindi mi serve un consiglio su come fare per trasportare i pesci e le piante per un viaggio di 24 ore. L'acquario è un 130L, nel cofano dell'auto dovrebbe starci comodamente. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |