AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   metodo berlinese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505503)

valegaga 04-03-2016 21:08

Ciao non riesco a fare a meno di commentare il tuo penultimo messaggio?
I pesci sono degli esseri viventi, che hanno tutto il diritto di vivere
È la cosa più sbagliata dire tanto se muoiono chissene frega
Queste frasi mi fanno veramente arrabbiare e anche intristito pensando a come finirá il mondo se trattiamo gli animali così
Abbiamo in questo forum un ottimo mercatino dove puoi vendere quei pesci
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ps per le bio ball no perchè funzioneranno da filtro biologico

andreucci96 04-03-2016 22:16

ho letto su internet che alcune persone le hanno usate e non hai mai avuto problemi. come mai?
Penso che con un buon skimmer le bioballs dovrebbero solo aiutare ad smaltire il carico organico. Che ne pensi?
Secondo voi l'hydor performer 800 è buono? secondo voi con questo skimmer mettere le bioballs potrebbe aiutare o anche con questo schiumatoio potrebbe dare problemi?

valegaga 04-03-2016 22:19

Perchè fungono da biologico che nel marino è controproducente
Ps i pesci ti conviene proprio venderli
Ciao

ivansio88 04-03-2016 22:31

Io ti consiglio magari di acquistare le rocce che ti mancano da un negoziante e in cambio gli chiedi se ti tiene per un paio di mesi i tuoi pesci

andreucci96 05-03-2016 18:09

ho fatto il test dell'acqua e mi sono usciti no2 e no3 a 10. che ne pensate? va bene come valore?

ivansio88 05-03-2016 19:16

Hai nitriti in vasca..e non va bene x niente.sono nocivi per i pesci e rischi di perderli

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
I nitriti agiscono diminuendo l ossigenazione dei tessuti degli animali creando seri problemi nel medio termine
Con quali test li hai misurati?

andreucci96 05-03-2016 20:37

con i test in fialette della sera, è un test che misura tutto, è un pò impreciso però mi calcola tutto.
Comunque ho notato che non si creano più alghe sul vetro, continuano ad essere quelle alghe verdi incostrate sul vetro però non se ne creano altre. è positivo?
io ho il presentimento che i nutrienti rimangono nitriti e non vengono trasformati in nitrati di cui so che si nutrono le alghe, ecco perchè non se ne creano altre.
Che ne pensate?
Ho acquistato altri 20 kg di rocce vive, cosa ne pensate se per velocizzare la moltiplicazione batterica, solo per poco tempo metto qualche bioballs in modo tale che i batteri eliminano i nitriti presenti in acqua?

ivansio88 05-03-2016 20:53

Io farei così..se no non ne usciamo più fuori..
Vendi o parcheggi i pesci
Svuoti tutto
Togli le rocce che non vanno bene e aggiungi queste vive
Rimetti acqua nuova fatta con impianto d osmosi gia salata e rifai la maturazione di un mese buono. Ciao

andreucci96 05-03-2016 21:29

ok. Seguirò il tuo consiglio. comunque per il mio acquario uno skimmer come l'hydor performer 800 va bene o è troppo potente?
Se è buono, va messo in sump o può essere appogiato al vetro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.