![]() |
ma i blocchi 50 x 20 x 25 dentro li getti con il calcestruzzo ...
|
avrei pensato di mettere all'interno dei tondini in ferro e riempire l'interno con cemento sabbia e ghiaia ma sinceramente mi sembra esagerato ....che ne pensi
|
quei blocchi li' vanno riempiti con il calcestruzzo se no non tengono ,
io lo avrei fatto con quelli appena piu' piccoli 50 x 20 x 10 spess. gettati.... ...ma infatti quella costruzione come ti ho detto e' molto pesante . io valuterei anche i tubolari 4x4 in ferro saldati .... |
Scusami mi sorge un dubbio...questa struttura dove scarica?su un solaio a piano terra?su una veranda esterna?su un solaio a primo piano,secondo piano ecc?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
la mia paura è che uno spessore 10 possa spanciare e cedere ,ecco perché ho pensato ai 20 cm.......
il tutto è al piano terra |
ma , in effetti hai ragione , avendo quasi una tonnellata di peso metti i 20 ...
ma devi assolutamente riempirli con il calcestruzzo e bacchette verticali e orizzontali ... ... cosi sei tranquillo . |
Secondo me devi fare qualcosa di più leggero. 3 putrelle di acciaio(indispensabili secondo me),struttura in muratura da riempire di calcestruzzo,900 kg e passa di acquario...sfiori i 2000 kg sulla soletta...direi che un opinione da persona qualificata sarebbe da valutare.
Considera che il cls pesa 2500 kg al m3...fa due conti a quanto arrivi di peso Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Blocchi sp. 20 cm?? Devi tenere su un condominio? Valuta che all'interno perderai 40 cm di spessore per i soli blocchi.... Puoi usare tranquillamente gasbeton da 8/10 cm e già sei tranquillo.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma per curiosità, come già chiesto, la strutturo dove poggia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ha detto a piano terra,ma scarica comunque quasi 2000kg su una soletta. Anche se non è un piano in elevazione,secondo me può sempre creare problemi di punzonamento alla soletta,schiacciamento al calcestruzzo. Ragazzi 2000kg sono 2000kg...è un automobile grossa nel salotto.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |