![]() |
anch'io sapevo che sono aeneus: per questo ho detto che vanno bene.
per semplificare con "range" intendo questo: se l'organismo A ha range di ph da 4 a 6 e l'organismo B da 6 a 8, è ovvio che A preferisce acque diverse da B, però hanno in comune il valore 6, per cui con ph 6 si può tenerli entrambi, anche se che non è l'"ideale" ;-) |
http://www.mare2000.it/Pescidolce/c_albino.htm qui dice che è albino :-))
e poi rivedendo le foto di albini ed aeneus e paleatus gli albini son diversi da forma di corpo son uguali agli aeneus solo che son bianchi :-)) |
A me risulta che gli aeneus siano argentati e non marroni:
http://www.aquahobby.com/gallery/e_cory4.php |
Quote:
|
ok ragazzi ho fatto l'acquisto...
Ho comprato 2 cory aeneus normali (nn albini) e 2 platy. Il negoziante mi ha detto che è impossibile distinguere i cory maschi dalle femmine. ma è vero? Per quanto riguarda i platy, sono di specie diversa e tutte e due femmine: una sono riuscito a classificarla come tuxedo ma l'altra nn lo so è gialla con tanti puntini neri e la coda e le pinne tutte nere. Sapreste aiutarmi? |
Quote:
|
già 2 cory son pochi poverini, prendine altri 2... in questo modo avrai anche una più alta probailità di avere almeno un m e una f ;-) le femmine dovrebbero essere più tondeggianti anche nella linea delle pinne (meno a punta): non sempre si distingue ma li puoi osservare...
i platy con tanti puntini neri potebbero essere pappagallo, forse non puri... bo! :-)) come mai hai preso solo femmine? non hai preso anche un'altra femmina di guppy? qual'è il raporto consigliato lo sai ormai... |
Si lo so che sono pochi due cory ne prenderò altri due; ma se li prendo di diversa varietà (albini o altro) va bene lo stesso? (cioè fanno un branco ugualmente e si accoppiano?)
Dei platy ho preso solo femmine perchè aveva solo quelle e i maschietti ha detto che nn sa quando arrivano. |
I cory per fare gruppo devono essere della stessa specie. Se metti cory di specie diverse (vivranno pacificamente fra loro) non fanno gruppo.
Grazie newgollum conosco il significato di range e anche quello di salute ma è l'espressione "range di salute" che mi interessava approfondire (scusa ma il range di salute dei panda non coincide con il range di salute dei guppy). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |