AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto Ammoniaca in Acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505193)

Garibaldi 28-02-2016 14:24

Aiuto Ammoniaca in Acquario

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062733472)
Non consiglieri a nessuno di prendere un test per controllarne un altro, meglio portare un campione dal negoziante.

Anche !
Io l'ho lontano e me lo fa pagare 5 euro [emoji28]. Non mi conviene ...
On line lo trovo a max 10 euro !!!
Io prendo tutto on line dal cibo ai test ammortizzando le spese di spedizione... Ognuno si fa i propri calcoli, ma l'importante ora, per Walter, è risolvere sto problema !
Noi consigli gliene abbiamo dati.. Ora sta a lui [emoji6]

Agro 28-02-2016 15:01

Quote:

me lo fa pagare 5 euro
Azz!
Quote:

ma l'importante ora, per Walter, è risolvere sto problema !
Noi consigli gliene abbiamo dati.. Ora sta a lui
Esatto

Garibaldi 28-02-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062733501)
Quote:

me lo fa pagare 5 euro
Azz!
Quote:

[emoji28][emoji28]
ma l'importante ora, per Walter, è risolvere sto problema !
Noi consigli gliene abbiamo dati.. Ora sta a lui
Esatto

[emoji847]

WALTER SA 28-02-2016 22:31

domani rifaccio i test e vedrò a che valori ho in vasca, procederò all'acquisto di qualche pianta galleggiante come mi è stato suggerito, e se nel giro di 1 settimana non ci sono miglioramenti, provvederò a passare qualche Dischetto in un altra vasca di 450 litri.
Grazie e spero di risolvere presto.

Garibaldi 28-02-2016 22:34

Quote:

Originariamente inviata da WALTER SA (Messaggio 1062733789)
domani rifaccio i test e vedrò a che valori ho in vasca, procederò all'acquisto di qualche pianta galleggiante come mi è stato suggerito, e se nel giro di 1 settimana non ci sono miglioramenti, provvederò a passare qualche Dischetto in un altra vasca di 450 litri.

Grazie a te Walter !
Mi tieni aggiornata ? Sono curiosa di vedere come andrà ... Nella vita non si smette mai d'imparare [emoji4]! Buona serata Walter !!!

WALTER SA 28-02-2016 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Garibaldi (Messaggio 1062733792)
Quote:

Grazie a te Walter !
Mi tieni aggiornata ? Sono curiosa di vedere come andrà ... Nella vita non si smette mai d'imparare [emoji4]! Buona serata Walter !!!

Certo domani rifaccio i valori e ti aggiorno, e dopo se sono ancora alti andrò a prendere le galleggianti che mi hai consigliato.

WALTER SA 05-03-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Garibaldi (Messaggio 1062733792)
Quote:

Grazie a te Walter !

Rifatto i test i valori erano ancora alti dell'ammoniaca, ora ho aggiunto 6-7 piante galleggianti, aspetto qualche giorno e vediamo come si mette.

Garibaldi 05-03-2016 18:23

Ok Walter ! Quindi, da quanto ho capito, hai effettuato i test con varie marche, a sto punto non ci resta che ricorrere a madre natura [emoji4] ! Le galleggianti adorano l'ammoniaca l'assorbono talmente in fretta che non gli danno tempo d'essere trasformata in NO2 e poi NO3 !
L'assorbono principalmente nelle ore notturne quindi dagli tempo 3/4 notti e poi rifacciamo il test ! Ora non ci resta che incrociare le pinnette [emoji6].
Allora aspetto tue !
Ps
Dobbiamo comunque capire le motivazioni di questi valori, di solito li si hanno in acquari appena avviati, sovrappopolati, con poche piante / o piante ferme e eccesso di carico organico ...

Se le galleggianti funzionano ci pensiamo dopo ok ? [emoji28]
Buon fine settimana Walter aspetto tue !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.