![]() |
Dimenticavo, le misure, le mie sono lunghe 90 cm e spessore vetri 6mm, anche per te può andare il 6. Per i setti intermedi puoi usare anche il 4 mm poi la vasca tiene anche se è lunga, i setti aiutano molto.
Non ho qui le foto, ma io poi ho incollato sui bordi delle guide in plastica e in queste faccio scorrere dei pannelli di plexiglass trasparente, così ho chiuso le vasche, meno evaporazione e eviti le "migrazioni" dei pesci da una all'altra... Ciao |
Grazie silea è proprio quello che avevo in mente, all' incirca quanto hai speso? Volevo mettere un filtro ad aria per ogni vaschetta
|
Allora i vetri li ho fatti tagliare in vetreria, ho usato il 6 mm anche per i setti di separazione, ma basta anche il 4mm. Costo, per una vasca di 90 di lunghezza, 47 di profondità e 26 di altezza, compresi 4 vetri per dividerla in 5, se non ricordo male 70€ o 75€. L'incollaggio e i filtri li ho fatti io, al momento ho pompe centrifughe ma passerò anche io all'aria.
Per chiuderle sopra, le guide lunghe 1mt costano 6€ l'una e i pannelli in plexiglass da 1mt x 50 cm sui 7€ e li tagli con un taglierino a misura. |
Grazie inoltre per tamponare il ph usi qualche prodotto tipo ketapang o estratto di torba? Perché ho visto che si alza parecchio.
|
Come in tutte le vasche aperte del resto........
No, non uso nulla, ma i guppy non hanno problemi con ph alti, poi tra l'altro faccio cambi frequenti. |
Mah,
se metti per ogni segmento un filtrino, a quel punto è molto più comodo avere direttamente vaschette da 20 lt separate. Puoi mettere filtri ad aria per gli avannotti e filtrini appesi. tipo eden, per gli adulti. 20 euro a vaschetta non è molto, hai la comodità di spostarle agevolmente per pulirle o altro.. |
Non sarà molto 20 euro a vaschetta ma se faccio il conto di quante me ne servono meglio che mi sparo. Per fortuna non le comprerò tutte insieme ma una ogni tanto quando mi servono. Volevo fare un filtro per vaschetta per ridurre al minimo gli eventuali contagi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |