![]() |
Per sicurezza ho comprato queste Forwater DEIO Resina Deionizzante 1000. Considera che in casa ho anche un addolcitore con filtro prima...
|
Le resine a viraggio di colore si esauriscono subito e non sono efficaci come le altre non a viraggio..ti direi di cambiarle con quelle ambra di acquatic life o acqua1 o le deion extreme che sono molto piu efficaci! Poi il cambio di 50 litri
Le deionizzante 1000 gia sono meglio! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Sto cambiando schiumatoio, se trovo l'accordo con il venditore.... Schiumatoio LGs 800. Che pompa di mandata devo mettere? da 1000 lt/h? Il conduttivimetro ancora oggi non è arrivato... ma ho rimesso in funzione la co2. Speriamo che i valori si stabilizzino
|
Schiumatoio comprato... attendo che arrivi la settimana prossima... il venditore dice che lavora meglio con 600/800 l/h (come l'h&s che ho). Ma per aumentare la "pulizia" non conviene mettere una pompa di mandata da 1000 l/h?
|
Ti serve anche più grossa e possibilmente regolabile,poi misuri lo scarico e controlli che i litri effettivamente trattati siano quelli richiesti dallo Skimmer.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie per le risposte e delucidazioni. Prenderò una 1200. Ho una domanda su questo skimmer; chi me l'ha venduta sostiene di averla presa nuova da negozio ed usata 4 mesi e che monta una aquabee. Io sapevo che montavano di serie le psk600. Mi prende in giro? E secondo voi eventualmente meglio l'aquabee montata o lA psk? Grazie per la pazienza
|
Quote:
Ciao, Prima lg montava le aquabee, ora monta le psk, quindi dipende da quando lo Skimmer è stato prodotto |
era un modello datato... schiumava quanto il mio attuale... ho rinunciato in attesa di trovarne uno più performante.... cmq devo dire che il mio schiuma tanto e bene! Il reattore di calcio è in funzione. Le resine le cambio appena torno a casa... aspetto che i valori si stabilizzino e rifacciamo i test. Grazie per i preziosi consigli
|
Io sinceramente terrei il tuo controllando di fargli trattare la giusta quantità d'acqua e regolandolo al meglio.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Come posso rendermi conto se è regolare? Ho una pompa di mandata da 800 l/h, tubicino dell'aria aperto tutto e tubo che immette l'acqua al massimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |