AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   altro verde!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50473)

carlasc 25-07-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Mario Napoli78
suggeriscimi qualcosa che sia adatto al mio fondo sabbioso!!!! #13

Quell'erbetta a sx cos'è... muschio?....

allora come pratino io impazzisco per la calli "hemianthus callitrichoides", però in una vasca come la tua con le anubias nane (foglie grosse e larghe) e le bacopoe escluderei un pratino "foglioso" tipo appunto la calli o la glosso "glossostigma elatinoides" e parteggerei per un pratino filiforme.. in primo l'eleocaris acicularis.. che slancerebbe il prato e aumenterebbe quel tocco di selvaggio che tanto mi piace (essendo una pianta che stolona molto facilmente (o in alternativa una lilaeopsis...)

Poi vedi tu... ciao ;-)

cri 25-07-2006 15:07

#25 #25 #25

io fossi inte le anubias sarei tentato di toglierle... vedo che sono coperte in parte da alghe e sono interrate! muschio e bacopa fanno un effetto bellissimo! ;-)

Mario Napoli78 25-07-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da cri
#25 #25 #25

io fossi inte le anubias sarei tentato di toglierle... vedo che sono coperte in parte da alghe e sono interrate! muschio e bacopa fanno un effetto bellissimo! ;-)

il problema è semplice.... adoro le anubias!!!!! non riuscirei a toglierle, magari poto qualcuna delle foglie più grosse ke ne dici????? #13

Mario Napoli78 25-07-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviata da carlasc
Quell'erbetta a sx cos'è... muschio?.... ;-)

no è un prato filiforme molto sottile del tipo "prato inglese" se ti dovessi dire il nome scientifico non saprei!!!! #12
ormai però lo devo sostituire era già un pò malandato quando l'ho comprato, per un pò si è anche riprodotto stolonando ma niente di bello!!!!

cri 25-07-2006 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Mario Napoli78
Quote:

Originariamente inviata da cri
#25 #25 #25

il problema è semplice.... adoro le anubias!!!!! non riuscirei a toglierle, magari poto qualcuna delle foglie più grosse ke ne dici????? #13

piacciono molto anche a me ma se sono coperte esageratamente di alghe (un minimo di puntini verdi qua e là ci sono sempre) diventano antiestetiche, ed in una vasca come la tua è dura trovare un angolino ombreggiato dove possano stare a loro agio, perchè è piccolina

cmq assolutamente vanno coltivate con le radici fuori dal substrato :-)

il resto della vasca + cmq bellissima! ;-)

Mario Napoli78 26-07-2006 19:52

in realtà solo un paio di foglie hanno qualche alga, residuo della vecchia infestazione, per le radici a settembre provvederò anche se non sono totalmente interrate!!!!! ...le anubias pensavo di passarle magari più sotto al legno...che ne dici????? #24

cri 26-07-2006 22:54

più sono all'ombra e meglio è :-)

Mario Napoli78 27-07-2006 13:53

bhè sono sicuro di poter fare un bel lavoro.... anche con quello più grande che riallestisco a settembre!!!!! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.