![]() |
Dove forarla dove far passare i tubi
Queste cose intendevo.. Ho bisogno di aiuto in tutto dalla base |
una vasca lunga 150 e larga 35 non ha senso... fidati:rivedi il progetto... molto meglio a questo punto se fai una vasca piccola lunga 55cm alta 40 e larga 35 che è + proporzionata x fare una rocciata..tutto il resto sarebbe solo una forzatura
|
Perché non avrebbe senso?
|
per la rocciata... + che una rocciata ti viene un vermone lungo la vasca... non riesci con queste misure... o trovi modo di allargare o cambia progetto... poi tutto si fa,ma ci si deve rendere conto che poi si può rimanere delusi#13
|
i fori vanno fatti sul vetro posteriore dell'acquario, puoi farli fare entrambi in alto a destra o in alto a sinistra oppure uno in alto a dx ed uno in alto a sx, ai fori poi si applicano lo scarico ed il carico cui poi attacchi i tubi... Volendo puoi forare anche il fondo creando un pozzetto di tracimazione interno ad angolo, il suo lato negativo è che ti toglie spazio in vasca, tuttavia per questa soluzione lascio la parola a qualcuno che l'abbia adottata in prima persona :-)
|
La rocciata avevo già in mente qualcosa di particolare non volendo fare un tutt'uno tipo un verme
Lungo...inizialmente pensavo di forare sull angolo sinistro quello che dà contro il muro in pietra dove ho profondità 35.. Dici che è una cavolata? |
Anche, si può fare eccome! :-) Per quanto riguarda la rocciata con una profondità di 35, secondo me si può fare con un dsb e magari facendo due/tre "isolette"
------------------------------------------------------------------------ Almeno ti eviti l'effetto "verme" |
si è sicuramente meglio come cosa,ma rimangono lo stesso 35 cm profondità su 150 di lunghezza... potrei dirti di abbassarla.. ma poi + che una shallow rischierebbe di sembrare un taleario..
non è una cosa tanto semplice,ripeto c'è il rischio che con il tempo ne rimani deluso.. a volte un progetto + piccolo può dare sodisfazione + di uno grande ma mal strutturato.. oh IMHO#13 |
Per me con un dsb si può fare,con un berlinese no ,per mettere le rocce necessarie sarebbe un vermone e alto fino al pelo d'acqua altrimenti non ci stanno,fidati.mentre con un dsb puoi mettere molte meno rocce quindi fare anche una serie di atolli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Personalmente a me piace l'idea delle isolette :-)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |