![]() |
Ati è la marca io metterei 3 bluspecial 15000 quindi bianchi leggermente azzurrati è un bluplus 22000 che è blu e non attinici, attinici su plafo da pochi neon non se ne mettono perché si perde troppo in luminosità.
Prenderei ati e non marche dal costo inferiore anche perché la differenza di costo non è poi moltissimo quella di qualità si. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
La plafoniera è ottima, purtroppo un po fuori dalla mio budget, ne avevo visto una au eBay a 124€ senza ventole ma credo che sia sufficiente per quello che devo fare marca mondial fauna
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho visto questa plafoniera 4x39w completa di neon, due bianchi 10000k° e due attinici. Marca AQL
link http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12124.html Cosa ne pensate ? è una buona scelta per una vasca dove saranno allevati coralli non molto esigenti ? |
Il problema di plafo poco efficienti e non ventilate non è solo legato a ciò che si andrà ad allevare, certo una plafo con riflettori singoli fa molta più luce rispetto ad una che disperde il 30%della luce che fa,ma è legata soprattutto alla durata dei neon che dopo una settimana di alte temperature sarà consumato come dopo diversi mesi in una buona plafo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Cioè conclusione è una cineseria ? Il ballast è esterno per evitare il surriscaldamento.
|
Per me potrebbe anche essere italiana o tedesca ,se non ha i requisiti giusti ti porta a ciò che ti ho scritto, dispersione della luce e usura precoce delle lampade.
Purtoppo in questo hobby risparmio non fa rima con guadagno,in certe cose non si può risparmiare in altre qualcosa si. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
mediamente ogni quanto tempo i neon t5 vengono sostituiti ?
|
8/10 mesi in una vasca senza grosse esigenze e con un'ottima plafo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok ti ringrazio molto per avermi delucidato diverse cose. Concluderei che per quella da me scelta http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12124.html la sostituzione deve essere un po piu' frequente, diciamo ogni 6 mesi ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |