![]() |
Tra le altre sfortune mostruose che circondano questa compravendita c'è il fatto che l'unico negozio di acquariologia specializzato in marino...é chiuso per ferie...farò tutto quanto in mio potere per far vivere le acquatiche bestiole.
Mi son fatto questo piano: 1° a casa mia ho tre belle vasche da circa 80 litri 2° comincio con lo spegnere prima le luci così i pesci si calmano poi le pompe e tutto il resto. 3° tolgo una metà dell'acqua con sifone così non genero rumori molesti in acquario, metto in tanica e porto il tutto nelle due delle tre vasche preparate 4° Prendo i pesci le stelle marine con un grosso retino e li metto in un secchio al buio, li porto nelle vasche precedentemente riempite e li lascio al buio. 5° Prendo rocce ed invertebrati e li metto in tanti secchi per poi adagiarli nell'ultima vasca da 100 litri 6° sposto il mobile e l'acquario 7° rimetto tutto dentro in ordine inverso cosa ne pensate giovedì pomeriggio comincia l'avventura vi farò sapere |
auguri :-)
|
in bocca al lupo :-))
|
in culo alla balena ;-) ;-)
|
speriamo che non sco.....
Mi hanno detto che l'acqua salata va preparata diversi giorni prima per dare tempo al sale di sciogliersi correttamente é vero?? Chi mi vende ha anche il densimetro, ma non sa usarlo, quanto deve essere la densità dell'acqua ideale?? (immagino dipenda dal biotipo) datemi dei numeri così posso verificare con i parametri del mio. Quanto tempo possono stare i pesci e gli invertebrati in un cassone di 50/ 80 litri senza pompe a temp ambiente circa 28 - 29 °C?? grazie ancora |
traptech, devi comperare 1 rifrattometro x vedere la salinità che deve essere a 1025-35°/°°
x quanto riguarda i pesci e invertebrati...senza pompa e a quella temperatura........pochi minuti #23 #23 #09 :-( |
i pesci e le altre bestiole ti danno il tempo di preparargli la nuova destinazione ;-)
casomai mettici una pompetta che tenga mossa l'acqua. Vai tranquillo fai il trasloco un paio di giorni prima di partire così hai il tempo di verificare l'attrezzatura come funziona. Certo che devi riuscire ad alimentarli sti poveri pesci #36# butta via meno acqua possibile ;-) e quando ritorni fai un cambio perchè di sicuro ti si schiatta qualcosa |
red105, non sono daccordo con te.... 2giorni con acqua ferma a 29 gradi ??? #23 #23 #23
|
Quote:
e cmq con un pesce velenoso io andrei cauto!!! ;-) ;-) ;-) ;-) |
Quote:
Secondo me il suo problema è che nei giorni sucessivi al trasloco lui non cè -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |