![]() |
Quote:
Altrimenti sempre dell'askoll c'è il pro green (che sto usando ora) e non ho notato differenze di gesione con quello in ottone. Altri non ne conosco. Attenzione che è molto importante il micronizzatore, o prendi un flipper della dennerle, oppure quello dell'askoll che ha la microporosa in ceramica e non in vetro, sarà bruttino ma va mooooolto meglio. Lascia stare quelli bellini in vetro cinesi..provati..soldi buttati, non so come vadano quelli della dennerle o altri tipo ada (che con quello che costa spero funzioni!!!) Discorso elettrovalvola puoi montarla a parte ma leggiti bene i pro e i contro..io non la uso. |
Ok grazie non usando l'elettrovalvola chiudi e apri manualmente o lasci aperto anche di notte?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ho un problema con il micronizzatore contabolle dell'askoll pro green. Infatti anche se apro al massimo la valvola del riduttore di pressione escono poche bolle (sia che sia aperta poco sia che sia tutta aperta). Non è un problema del riduttore di pressione perché se stacco il tubicino dal micronizzatore le bolle escono liberamente in base alla regolazione sul riduttore.
Quote:
Per il micronizzatore, pro green ha la microporosa in ceramica (marrone) o in vetro ceraminchizzato (bianco)? Il bianco non lo conosco e non mi ispira, se fosse quello marrone, allora: 1) se l'hai comprato usato prova a tenerlo a bagno con dell'acido muriatico, se pieno di alghe con della candeggina. Nel primo caso semplice sciacquata, nel secondo molto più energica. 2) se l'ha comprato nuovo, attaccalo apri con calma tutta la valvola della bombola (se ricaricabile altrimenti passa al p.to succ.), apri con calma la valvola del riduttore, SPETTA! Dopo qualche minuto inizierai a vedere le bolle nel micronizzatore (che avrai provveduto a riempire a metà di acqua, vero?) e dopo un bel po' di minuti vedrai uscire le microbolle dal setto in ceramica. Avvita bene il setto (se di quello a vite) altrimenti le bolle escono grosse dai lati. Se dopo mezz'ora non escono ancora le microbolle, ti si dovrebbe staccare il tubicino per la troppa pressione, il micronizzatore potrebbe essere difettoso. |
Il micronizzatore ha la porosa in ceramica marrone. L'ho comprato nuovo e ha solo due settimane quindi mi sembra strano sia intasato comunque l'ho anche messo nella candeggina ma non ho risolto. Forse mi sono spiegato male ma le micro bolle escono tranquillamente il problema è che anche se apro al massimo la valvola del riduttore più di 10/15 bolle non arrivano al micronizzatore riempito più della metà con acqua per poter contare le bolle.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Oggi inizierei la fertilizzazione con il profito visto che sono passate 3 settimane e tutte le piante hanno iniziato a mettere nuove foglie. Parto con 1/3 delle dosi? Nelle istruzioni consigliano di somministrare 1/7 della dose settimanale quotidianamente, ma in aggiunta alla dose standard settimanale o in alternativa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In alternativa, ma io non starei a complicarmi la vita, fertilizza settimanalmente.
|
Ok. Iniziò con 1/3 delle dosi? Quando aumento?
Quote:
Forse se fertilizzo quotidianamente le dosi minori vengono prontamente consumate dalle piante e evito che resti qualcosa per le alghe? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se hai tante piante e in salute non hai di questi problemi. L'acquario deve essere un relax, per me fertilizzare quotidianamente è essere schiavi dell'acquario.
|
Ma credo di averne abbastanza però per alcune ho poca luce e quindi devo vedere come cresceranno. Metto una foto http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bd6d94d2b9.jpg
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |