![]() |
Quote:
|
io non uso clisteri ma comunque kh2po4, lo stesso fosfato contenuto nel clistere però in polvere........
simo pensa ai tuoi miseri 0,3 mg/l...io sto riuscendo a dosarne 2/2,5 mg/ un giorno si e uno no... -05 |
in polvere dove lo hai comprato? sempre in farmacia?
|
si in farmacia, comunque il mio non è sodico, ma potassio fosfato... :-)
|
quello in polvere quanto costa?
lo vendono a kg come il solfato di potassio??? come si prepara la soluzione? quanto se ne dovrebbe dosare? prove empiriche fino ai livelli ottimali con misurazione da test? |
boh non mi ricordo quando costa...comunque non molto in farmacia...e comunque le dosi sono molto basse rispetto ad esempio al solfato di k o al kno3 ne usi niente...ne puoi prendere anche un etto e di dura tantissimo...
per i dosaggi in vasca ovviamente dipende da vasca a vasca...io non mi sono spinto mai oltre i 2,5mg/l...e lo doso sempre in accoppiata al kno3 a dosi 1a5 circa...l'acquario in cui lo doso ovviamente è poco popolato e zeppo di piante, mentre per la soluzione la calcolo col chuck's calculator per essere comodo coi litri dell'acquario, per esempio che 1 ml di soluzione mi alza i po4 di 0,5mg/l... :-) |
ma voi quando andate a comperare il perettone una volta al mese...dite "non è per me ehh è per l' acquario".. #24 -28d# -28d# -28d#
|
a questo punto allora meglio prenderlo in polvere, così da poter sapere quanto ne devo impiegare col chuk NORRIS calculator...
con quello liquido come faccio a dosare???? |
Quote:
|
ok, per il fosforo possiamo usare il clisterone.
ma per i nitrati???? nelle varie farmacie non sono riuscito a trovare il potassio nitrato, come faccio????????? dove posso trovarlo????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |