AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Acropore vs led...hydra 26hd (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504460)

Rufy 15-02-2016 14:41

Innanzitutto calmati,non c'è bisogno di fare 2-3 volte le stesse domande.
Nella mia risposta mi sembra di aver specificato che la combinazione tecnicamente funziona,in più ho solo aggiunto una mia opinione personale che è solo una mia considerazione.

Pesce chirurgo blu 15-02-2016 15:51

Periocillin quella vasca è bellissima,la luce uguale,e le acropore stanno una meraviglia...complimenti.Supponendo di usare 3 26 dovrei metterle verticalmente e non orizzontalmente per coprire la larghezza della vasca giusto?

paperino68 15-02-2016 16:10

boh io ho visto la hydra 26 su un cubo da 50 e coprire copriva,x me copri sia con 3 hydra 26 che con 2 hydra 52.. anche perchè come si è visto queste plafo a led poi o le si abbassa di percentuale o le alzi.. e se le alzi si allarga il cono e coprono di +.

indi se già le possiedi metti 3 hydra 26... se invece le dovessi comperare... io prenderei 2 hydra 52

periocillin 15-02-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1062727594)
Periocillin quella vasca è bellissima,la luce uguale,e le acropore stanno una meraviglia...complimenti.Supponendo di usare 3 26 dovrei metterle verticalmente e non orizzontalmente per coprire la larghezza della vasca giusto?

giusto io farei 3 in verticale.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Rufy (Messaggio 1062727540)
Innanzitutto calmati,non c'è bisogno di fare 2-3 volte le stesse domande.
Nella mia risposta mi sembra di aver specificato che la combinazione tecnicamente funziona,in più ho solo aggiunto una mia opinione personale che è solo una mia considerazione.

sono calmo ma devi considerare che non si possono dare consigli senza aver provato il prodotto, non si possono dire vedrai i coni di luce con quelle plafo(e tante altre a led) se non le hai mai viste dal vivo.
io sono passato dai t5 ai led e non fanno nessuna differenza in diffusione di luce.
un'ultima cosa, calcola sempre che le plafoled minimo 25/30cm
io le ho a 28cm

Pesce chirurgo blu 15-02-2016 16:41

A questo punto credo di optare per le 26hd con 3 plafo avrei luce più omogenea in tutta la vasca...Aqua illumination ha supporti a bordo vasca per le 26hd?

periocillin 15-02-2016 16:45

si ma secondo me sono troppo bassi .

Rufy 15-02-2016 16:48

sono calmo ma devi considerare che non si possono dare consigli senza aver provato il prodotto, non si possono dire vedrai i coni di luce con quelle plafo(e tante altre a led) se non le hai mai viste dal vivo.

io sono passato dai t5 ai led e non fanno nessuna differenza in diffusione di luce.
un'ultima cosa, calcola sempre che le plafoled minimo 25/30cm

io le ho a 28cm[/QUOTE]

Ho capito :-)
Da qualche anno c'è la battaglia tra led e neon e tu dalla mia risposta ha desunto che io stessi criticando i led come concezione,ma non è così,tra l'altro utilizzo una Radion.
Nella mia risposta non ho menzionato coni di luce ma ho parlato di distribuzione di luce.
Ho detto solo una cosa oggettiva e poco opinabile che è questa:
se metti due 52 in verticale avrai 4 punti luce sviluppati in profondità e PER ME la distribuzione della luce non sarebbe il massimo anche se visivamente non lo si noterà;da questo punto di vista tre 26 sarebbero meglio,ma sul fatto che le 26 non coprano i 60cm sono convinto (anche se bisogna dire che nessuno tiene gli animali fino agli spigoli),ma io non ho mai visto cubi da 60 con una Hydra26 sopra né con la sorella xr15

Pesce chirurgo blu 15-02-2016 16:48

Ah capisco...allora mi conviene appenderle,non vorrei rischiare di bruciare i coralli...

periocillin 15-02-2016 17:10

si conviene appenderle se puoi

maurofire 15-02-2016 22:14

io monto una hydra 52 su una vasca 80x70x60 mi trovo benone, montata in sospensione a 30 cm copre bene chiaro se ne montassi due andrebbe meglio, però sono contento lo stesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.