![]() |
L' 80% era distillata e il 20% di rubinetto...
|
Non devi usare l' acqua distillata per i ferri da stiro, contiene sostanze nocive per i pesci ! #23
Usa solo acqua osmotica + sali, oppure tagliata con quella del rubinetto |
quella di distillata funziona benissimo quando si fa partire un'acquario nuovo perchè è un'acqua neutra che permette hai valori di stabilizzarsi con il biocondizionatore.... io l'ho usata per il mio mirabello tranta timer ed ha funzionato...
|
Anch'io l'ho appena avviato, infatti non ho ancora pesci dentro. Il negoziante mi ha detto esattamente che altrimenti avrei avuto il ph troppo alto e avrebbe dovuto darmi dei prodotti per abbassarlo usandola solo di rubinetto. Comunque dalle prossime volte userò quella da osmosi...
|
metti acqua d'osmosi non acqua distillata!!!
|
Ma esattamente cos'è l'acqua d'osmosi? Come si ottiene? Perché è migliore di quella di rubinetto?
|
E' un' acqua che si ottiene da un processo "osmotico" con delle membrane particolari.
Ha un valore di KH e GH uguali a 0 , per questo bisogna aggiungere i sali. Puoi comprarla nei negozi d' acquariofilia, o comprare un impiantino per farla in casa (costa dai 60€ in su, a seconda dei litri che produce) |
E gasta molta aqua...
Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |