![]() |
nell'ordine...
avevo il giorno prima immesso in vasca 4 nuovi cardinali non ho notato nulla di strano sulle branchie il fenomeno non si è più ripetuto il respiro era normale 29 gradi...si...a roma si soffoca ed ho pure la vasca aperta.... |
Anche qui da me si soffoca ieri 36°C + l'umidità alle stelle mi sa che si soffoca in tutta Italia. Dell'ammoniaca che mi dici?
|
che non l'ho testata di recente...solo un mese fa ed era nornale...ma un mese fa non avevo avuto questo probleme, che comunque ripeto, essere rientrato subito con un cambio paziale....
|
L'ammoniaca può avere cambiamenti drastici nel giro di poche ore, vedi tu se cercare il problema o lasciar perdere.
|
Grazie mille bakalar
mi sono fatto una convinzione....in 50 litri ho troppa roba dentro.....8 petitelle + 8 cardinali+2 corydoras + 1 ancystrus cucciolo e 8 caridine sono troppa roba! #13 |
si mi sa che i pescetti son troppi #06
cmq col caldo si abbassa la solubilità dell'ossigeno in acqua, quindi credo che il problema sia quello.. #24 |
e ti credo che gli manca l'aria.. sfoltire no?!
|
Quote:
Cmq sei al limite per la co2.. se guardi la famosa tabella per tenere un ph 6.8 dovresti avere un kh di 5. La co2 è spenta di notte ma di notte le piante producono co2 che sommata a quella ai limiti di giorno potrebbe giocare quel problema, poi inserendo altri pesci è ovvio che l'ossigeno cala ancora.. Abbasserei pian piano il kh e leverei qualche.. pesce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |