AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Trasporto acquario 160lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504019)

the_clown 08-02-2016 02:29

fai i test sia dell'acqua di rubinetto e di quella in cui ci sono i pesci attualmente..man mano che aggiusti l'acqua di rubinetto con quella di osmosi, torba ecc aggiungi un po' alla volta la nuova acqua ai secchi in cui hai i pesci, meglio se i pesci meno grandi li metti in sacchetti in ammollo nell'acquario stesso (a temperatura della vasca raggiunta), in modo tale che quando li trasferisci subiscano meno sbalzi possibili sia in termini di temperatura (quelli nei sacchetti in ammollo) che in termini chimici (ph, kh, ecc)
Ahhh sta tarantella di aggiungere un po' d'acqua alla volta falla durare un nel po (nell'ordine delle 2/3 ore almeno)..tanto hai tutto il tempo visto che devi posizionare la vasca, finire di montarla, riempirla ecc..

Chaaya 08-02-2016 10:03

Grazie tante:-), finito il trasloco vi dico com'è andata

acquos 08-02-2016 10:58

Ok #70

Chaaya 08-02-2016 12:21

Un'altra cosa se costruissi un impianto a CO2, che ho visto essere molto semplice, riuscirei poi a regolare stabilmente il pH dell'acquario. E ancora la CO2 modifica la durezza dell'acqua?
Perchè ho sentito che la torba potrebbe influire sull'assorbimento della luce da parte delle piante.

acquos 08-02-2016 12:30

Si la co2 se erogata bel modo giusto mantiene il ph stabile e non influisce sulla durezza. La torba dovrebbe dar problemi se la si mette nel substrato ma se la metti nel filtro...

Chaaya 08-02-2016 12:45

Ok giusto in effetti:-))

Chaaya 08-02-2016 21:33

Ho riempito l acquario, mi consigliate di metterci subito il condizionatore biologico? E il filtro quando lo attacco
Per favore acquos rispondimi perche sto impazzendo

valegaga 08-02-2016 21:55

Io accendersi il filtro e metterei solo due scaglie di mangime in acqua e basta ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Chaaya 08-02-2016 23:03

grazie mille siete i miei salvatori:-). Ho montato tutto e nel frattempo ho anche fottuto il termostato. Domani o dopodomani metto ipesci dentro

the_clown 09-02-2016 03:11

Quote:

Originariamente inviata da Chaaya (Messaggio 1062725016)
grazie mille siete i miei salvatori:-). Ho montato tutto e nel frattempo ho anche fottuto il termostato. Domani o dopodomani metto ipesci dentro

ma i pesci dove li hai ora? mettigli un riscaldatore e magari un aeratore..e fai dei microcambi con acqua simile a quella dell'acquario.
Spero che tu non abbia lavato il filtro..cmq fallo partire il prima possibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.