![]() |
ah no scusa mi sono confuso con le misure della sump...
|
Quote:
Io non correrei questo rischio, magari tiene ancora un pò ma per quanto?????? |
io studio ingegneria e ho studiato che tra gli elastomeri per esempio la gomma di un pneumatico ha una bassa resistenza all'ossidazione e invecchiamento, ma ci vogliono comunque due decenni perche si secchi e perda resistenza, se pensi che il silicone ha una resistenza molto superiore all'invecchamento, 5 anni non sono niente. Oltretutto se pensiamo che l'ossidazione avvenga maggiormente a vasca vuota perche esposta all'ossigeno, beh la parte esterna è esposta comunque all'ossigeno, quindi si ossida dalla parte fuori anche da piena. Io lavorando con mio padre ho scollato grondaie vecchie di decenni e non ho mai visto il silicone secco o crepato....
|
Grazie .... molto rassicurante.
Ma in definitiva e successo a qualcuno di voi che avendo dismesso e riattivato la vasca dopo qualche anno, la stessa, si sia aperta? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
scusa ma non ho capito la tua osservazione... #24 comunque mi sa che ormai avra deciso cosa fare :-)
|
Ho scritto a acquaristik casa madre...
Purtroppo pare che non si assumono responsabilità ed a detta loro è da far siliconare oppure comprare vasca nuova.... ovviamente! Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |