AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo allestiento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503754)

acquos 03-02-2016 07:55

Io ti consiglierei l'accoppiata guppy e corydoras aeneus che sono quelli che sono piu compatibili con i valori dei guppy, poi se vuoi riprodurli.... meglio piantumare, senno puoi aggiungere anche qualche pesce come i killifish che non danno fastidio ai guppy ne ai cory che peró ne impediscono la riproduzione (anche tra cory e guppy, é cosi senza piante) poiché se ci sono piante i piccoli si rifugiano e non ci sono problemi se invece non ce niente.....

dazza 03-02-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviata da acquos (Messaggio 1062723089)
Io ti consiglierei l'accoppiata guppy e corydoras aeneus che sono quelli che sono piu compatibili con i valori dei guppy, poi se vuoi riprodurli.... meglio piantumare, senno puoi aggiungere anche qualche pesce come i killifish che non danno fastidio ai guppy ne ai cory che peró ne impediscono la riproduzione (anche tra cory e guppy, é cosi senza piante) poiché se ci sono piante i piccoli si rifugiano e non ci sono problemi se invece non ce niente.....

Mi piace! #70

In alternativa stavo pensando ai Barbus ma non so se hanno bisogno di piante o ne possono fare a meno...

Ad ogni modo ho fatto adesso adesso il test dei Nitriti (test liquido della sera) e sono pressochè inesistenti, sono in attesa del picco, tra quanto mi consigliate di ripetere il test?

acquos 03-02-2016 12:31

Si i barbus vanno anche bene ma devi mettere solo esclusivamente quello poiché sono molto aggressivi.
Itest meglio se li fai ogni 2-3 giorni fino a dopo il picco poi li farai piu sporadicamente

dazza 03-02-2016 12:47

Perfetto, vi terrò aggiornati, il picco avviene tramite un aumento costante o è un aumento esponenziale e improvviso?

acquos 03-02-2016 14:06

Il picco dipende comuque in generale é improvviso e può arrivare anche a 25mg/l e poi si riabbassa ma comunque in piu giorni

the_clown 03-02-2016 14:34

di barbus ce n'è di più tipi..tetrazona..pentazona..che sono più o meno aggressivi..

acquos 03-02-2016 15:24

Si ma comunque sia non possono essere messi con altri pesci poiché anche se non li attaccano li stressano

the_clown 03-02-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviata da acquos (Messaggio 1062723194)
Si ma comunque sia non possono essere messi con altri pesci poiché anche se non li attaccano li stressano

Basta fargli vedere la padella ogni tanto!! #28

ok..niente barbus!

dazza 03-02-2016 21:05

Dal mio negoziante ho visto dei pesci gialli, somiglianti ai platy ma un pò più tondeggianti, appena torno in negozio ci faccio una foto e chiedo informazioni...con quesre poche indicazioni sapete dirmi di che si tratta?

the_clown 03-02-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviata da dazza (Messaggio 1062723340)
Dal mio negoziante ho visto dei pesci gialli, somiglianti ai platy ma un pò più tondeggianti, appena torno in negozio ci faccio una foto e chiedo informazioni...con quesre poche indicazioni sapete dirmi di che si tratta?

questo?

http://s14.postimg.cc/uv23z6up9/05947742212008.jpg

potrebbe essere un victory gold

comunque sono state selezionate numerose colorazioni e forme delle pinne:

Platy Marygold (testa rossa e coda bianca)
Platy Rubino (livrea rosso vivo)
Platy Wagtail (rosso-arancio con pinne nere)
Platy Corallo (rosso vivo e dimensioni ridotte)
Platy Tuxedo (fondo arancione con fianchi neri-verde metallico)
Platy Topolino (arancione con 3 cerchi blu sul peduncolo caudale)
Platy Blu (fondo bianco con chiazze e marezzature verde-blu metallico)
Platy Pezzato (fondo rosso-arancio con pezzature di vari colori)
Platy Velifera (con pinne a velo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.