![]() |
Io ti consiglierei l'accoppiata guppy e corydoras aeneus che sono quelli che sono piu compatibili con i valori dei guppy, poi se vuoi riprodurli.... meglio piantumare, senno puoi aggiungere anche qualche pesce come i killifish che non danno fastidio ai guppy ne ai cory che peró ne impediscono la riproduzione (anche tra cory e guppy, é cosi senza piante) poiché se ci sono piante i piccoli si rifugiano e non ci sono problemi se invece non ce niente.....
|
Quote:
In alternativa stavo pensando ai Barbus ma non so se hanno bisogno di piante o ne possono fare a meno... Ad ogni modo ho fatto adesso adesso il test dei Nitriti (test liquido della sera) e sono pressochè inesistenti, sono in attesa del picco, tra quanto mi consigliate di ripetere il test? |
Si i barbus vanno anche bene ma devi mettere solo esclusivamente quello poiché sono molto aggressivi.
Itest meglio se li fai ogni 2-3 giorni fino a dopo il picco poi li farai piu sporadicamente |
Perfetto, vi terrò aggiornati, il picco avviene tramite un aumento costante o è un aumento esponenziale e improvviso?
|
Il picco dipende comuque in generale é improvviso e può arrivare anche a 25mg/l e poi si riabbassa ma comunque in piu giorni
|
di barbus ce n'è di più tipi..tetrazona..pentazona..che sono più o meno aggressivi..
|
Si ma comunque sia non possono essere messi con altri pesci poiché anche se non li attaccano li stressano
|
Quote:
ok..niente barbus! |
Dal mio negoziante ho visto dei pesci gialli, somiglianti ai platy ma un pò più tondeggianti, appena torno in negozio ci faccio una foto e chiedo informazioni...con quesre poche indicazioni sapete dirmi di che si tratta?
|
Quote:
http://s14.postimg.cc/uv23z6up9/05947742212008.jpg potrebbe essere un victory gold comunque sono state selezionate numerose colorazioni e forme delle pinne: Platy Marygold (testa rossa e coda bianca) Platy Rubino (livrea rosso vivo) Platy Wagtail (rosso-arancio con pinne nere) Platy Corallo (rosso vivo e dimensioni ridotte) Platy Tuxedo (fondo arancione con fianchi neri-verde metallico) Platy Topolino (arancione con 3 cerchi blu sul peduncolo caudale) Platy Blu (fondo bianco con chiazze e marezzature verde-blu metallico) Platy Pezzato (fondo rosso-arancio con pezzature di vari colori) Platy Velifera (con pinne a velo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |