AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario dedicato ai guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503653)

AMBOAHAOLO 08-02-2016 11:12

grazie mille!

un ultima domanda:

ho paura di sovraffollare la vasca =(

ho pensato di installare anche la 100 litri e tenere separati maschi da femmine, é una buona idea?

acquos 08-02-2016 11:16

Beh perché no? É una buona idea, cosi li fai riprodurre solo quando vuoi mettendo 2 o 3 maschi nell'acquario delle femmine.
Calcola anche che quando lo farai le mettaranno incinta tutte e calcola anche che lo sperma viene conservato nel caso in cui non ci sono i maschi e quindi si riprodurrebbero comunque per 2 o 3 volte

AMBOAHAOLO 08-02-2016 11:21

ottimo! procederò in questo modo, sperando che in questo mese non ne nascono 10000:-))

acquos 08-02-2016 11:26

No non ti preoccupare, magari ti fanno anche 2-3 mesi senza fare niente sono un po imprevedibili... io in totale da quando si riproducono che ho visto che erano incinte e che ho recuperato tutti gli avannotti saranno 10-11 volte e li ho da 6 anni.... per quello che sono molto imprevedibili

AMBOAHAOLO 08-02-2016 11:27

La mia idea finale è questa:

tra circa 1 anno avrò comprato casa!!!

Poi farò 3 biotopi:

-Un rio del congo
-Fiume dei 5 colori
- Rio delle amazzoni

Per ora inserisco anubias che almeno le faccio crescere bene e le inserirò nell africano, mentre mi nasceranno guppy bellissimi che non trovo in negozio (almeno spero:-))

acquos 08-02-2016 12:14

Si come varietà te ne faranno letteralmente di tutti i colori a me a volte me li fanno grigi, a volte con code lunghissime e appariscenti dipende un po come si mescolano i geni.
Hai scelto dei bei biotopi

AMBOAHAOLO 11-02-2016 18:17

Ciaooooo!
ho comprato la "sala parto" però purtroppo sono arrivato tardi e ne è rimasto solo 1#07

Mi chiedevo per un prossimo parto: se una femmina sta per partorire la isolo in sala parto? oppure mangerebbe i suoi piccoli?

acquos 11-02-2016 18:23

Allora io agli inizi che dovevo avviare la riproduzione davo da mangiare ai pesci un giorno si e uno no in modo tale che nel giorno in cui non gli davo da mangiare guardavo se c'era qualche guppa piena e la isolavo e poi davo da mangiare a tutti.
Cosi facendo potresti stressare in effetti la guppa ma per partire devi per forza far cosi senno te li mangiano tutti.
Poi quando ce ne sono tanti, se é ben piantumato sono piu quelli che ti fanno che quelli che si mangiano e quindi ne avrai poi sempre

AMBOAHAOLO 11-02-2016 18:29

Ok! ottimo!!! domani vado a comprare tante piante!
hai qualche consiglio a proposito?
vorrei delle piante di facilissima gestione perchè non sono tanto costante

acquos 11-02-2016 18:39

Dipende anche po dall'illuminazione ma di facile gestione ci sono come crescita lenta le abubias che offrono riparo agli avannnotti in mezzo alle fitte radici oppure a crescita rapida la limnophila che ha delle foglie molto fitte e anche quella ripara gli avannotti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.