![]() |
mir70, non utilizzare piu' nulla fatto salvo le integrazioni di calcio ed il cibo per i pesci, ma usalo con parsimonia.....
Fai un cambio del 20% dell'acqua e vediamo come reagisce la vasca. Ciao |
Ciao grazie mille per il consiglio che č sempre molto ben accetto!
lo seguirņ alla lettera, quindi basta anche con il Vita della red sea? ma queste alghe rosse sono solo antiestetiche o provocano danni a pesci e coralli? ho notato che si č fomata una patina rossa su un corallo (tipo clavularia) che fa fatica ad aprirsi, posso rimuoverla con la mano? |
...non si usano le resine se si conduce la vasca con xaqua.... #07 ma chi č questo commerciante... #07
Le alghe rosse patinose sono cianobatteri di solito indicano un eccesso di nutrienti in vasca...ed infatti hai i fosfati altissimi...ripeto se usi xaqua con i due bio nel giro di una decina di giorni dovresti riportare i valori nella norma...fosfati e nitrati...e cmq cambia negozio... |
Le resine le ho tolte ieri con il cambio dell'acqua, ma il negoziante mi ha perfino detto che i fosfati non erano altissimi a 0.37, pensa te!
Discolo scusa ma cosa soni i due bio(sono ancora poco esperta!) il calcio +3 ed il vita?ed il kent lo devo usare ancora? Ma cosi mi sorge un dubbio se continuo a fare tutto come prima, come combatto i cianobatteri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |