![]() |
10ml al minuto sono 600ml ora, quindi pochissimo....
Aumenta il flusso in uscita a circa 1,5 litri ora Il pH tienilo piu' basso, se quel materiale non si scioglie con pH piu' alto non c'e' molto da fare.... sempre che il pH metro misuri correttamente. Hai tarato il pH metro con le soluzioni a pH 7 e 4? Ciao |
si 7.01 e 4.01
ok allora aumento il gocciolamento e lo porto a 1.5 litri l'ora e diminuisco il set a 6.30 ma cio che non capisco è: perche fino all'altro ieri funzionava tutto cosi com'è e per giunta con meno carbonato. boooooo quindi la co2 non la tocco? |
Forse prima funzionava perche' il pH metro era starato e non avevi effettivamente il valore che leggevi dentro al reattore ma piu' basso.
Ciao |
no non l'ho tarato da quando ho messo il carbonato nuovo ma qualche giorno prima. ho comunque aulentato il gocciolamento a 1.4 litri l'ora e ho sceso il set.
ma devo aumentare la co2? dopo quanto tempo posso vedere i primi risultati del calcio in uscita dal reattore con queste modifiche che ho fatto? |
Se usi il pH-metro che controlla l'elettrovalvola la co2 la comanda il pH-metro secondo il set point che hai settato.
Il controllo del calcio all'uscita dal reattore puoi provare a farla anceh domani. Ciao |
ma il Ca e il Kh salgono o scendono in modo direttamente proporzionale o inversamente proporzionale? cioe se sale uno sale pure l'altro o se sale uno l'altro scende?
|
meno male che è arrivato gilberto #12 #12
cominciavi a mettermi in difficoltà -28d# ancora non sono così bravo #12 #12 |
Come ti ho risposto in m.p., il Ca e Kh sono proporzionali, personalmente avrei messo la corallina nel reattore, e ricorda se il magnesio in vasca non è nei valori corretti il calcio non riesci ad alzarlo ;-)
in ogni caso seguoi il consiglio di Gilberto #36# |
purtroppo il problema persiste! ho ritarato la sonda (che risultava già perfettamente tarata) ho ripulito il reattore uscendo tutto il carbonato di calcio ma il Ca in vasca è a 340 mentre all'uscita del reattore è a 450! ma il carbonato di calcio va sostituito o solo reintegrato? il mio è da 6 mesi che sta li dentro e ne ho solo aggiunto 400gr.
lo devo cambiare? |
sebyorof, hai 1 foto del contenuto del reattore??
io uso la jumbo della korallen e riesco con 1 minimo di Co2 a mantenere Ca, Kh e Mg a valori assolutamente buoni...anzi il magnesio è anche 1 po alto #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |